Golf

Golf, PGA Tour 2017. Kevin Kisner vince un rocambolesco DEAN & DELUCA Invitational. Piazza d’onore per Spieth e Rahm

Pubblicato

il

Il DEAN & DELUCA Invitational 2017 è di Kevin Kisner. Lo statunitense si è imposto nel torneo inserito nel circuito del PGA Tour, interpretando al meglio il percorso par 70 del Colonial Country Club di Fort Worth (Texas, Stati Uniti) e acquisendo un lieve margine sul plotone degli avversari, quanto basta per sollevare il trofeo al cielo e suggellare un weekend ai limiti della perfezione.

Kisner ha costruito il suo trionfo con tre birdie consecutivi tra le buche 10 e 12 e non si è lasciato condizionare da un bogey alla 16, completando la sua prova in 270 colpi (-7) e staccando di una sola lunghezza il trio composto dagli statunitensi Jordan Spieth e Sean O’Hair e dallo spagnolo Jon Rahm, che non sono riusciti ad agganciare la vetta nelle ultime buche e si sono dovuti accontentare del secondo posto.

Resta fuori dal podio Webb Simpson, leader parziale al termine del terzo giro, che ha sprecato un cospicuo vantaggio con un ultimo round deludente (+1) e ha chiuso il torneo al quinto posto in 272 colpi (-8), gettando alle ortiche un’occasione d’oro. Non ha brillato neppure l’australiano Danny Lee, che ha detto addio al podio con un giro in linea col par, che lo ha costretto ad accontentarsi del sesto posto a quota -7.

A spartirsi la settima piazza sono tre americani, Brian Harman, Scott Piercy e Steve Stricker, quest’ultimo capace di recuperare ben 25 posizioni con una tornata da sballo completata in 63 colpi (-7). Completano la top ten lo statunitense Stewart Cink e l’inglese Paul Casey, che masticano amaro per aver sprecato nell’ultimo round una ghiotta opportunità per contendersi la vittoria. Soltanto dodicesimo, infine, lo spagnolo Sergio Garcia, che ha ceduto quattro posizioni con un giro tutt’altro che impeccabile (+1) e ha completato la sua prova con 3 colpi sotto il par.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version