Golf

Golf, PGA Tour 2017. L’AT&T Byron Nelson è di Billy Horschel! Sconfitto Jason Day al playoff

Pubblicato

il

Trionfa Billy Horschel nell’AT&T Byron Nelson, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, che ha avuto luogo sul percorso par 70 del TPC Four Seasons Resort and Club Dallas a Las Colinas in quel di Irving (Texas). Lo statunitense ha prevalso sull’australiano Jason Day al termine di un playoff al cardiopalma, risoltosi alla prima hole a causa di un bogey dell’ex numero uno al mondo, la cui astinenza da vittorie dunque prosegue in seguito al grave infortunio alla schiena che lo ha tenuto a lungo fuori dai giochi. Horschel ha eguagliato Day in testa alla classifica con un birdie alla 16, che gli ha consentito di chiudere a pari merito con l’aussie con 268 colpi (-12) e di giocarsi la vittoria allo spareggio, nel corso del quale è rimasto in linea col par alla 18 approfittando del bogey dell’avversario per sollevare il trofeo al cielo.

Sul terzo gradino del podio si è piazzato lo statunitense James Hahn, leader parziale al termine del terzo giro, che ha vanificato il suo strepitoso percorso con un sanguinoso tris di bogey tra la 12 e la 14 e si è accontentato di posizionarsi alle spalle dei primi due con 269 colpi totali (-11), pur con tante recriminazioni per l’andamento dell’ultimo round. Un double bogey alla buca 4 ha escluso Jason Kokrak dalla lotta per la vittoria, nonostante due birdie alla 15 e alla 16, che gli hanno consentito di piazzarsi ai piedi del podio con 10 colpi sotto il par. Più distante il quartetto formato dall’australiano Danny Lee, dal sudcoreano Byeong Hun An e dagli statunitensi Sean O’Hair e Bud Cauley, che hanno concluso la loro prova in 272 colpi (-8) a quattro lunghezze dal vincitore.

Soltanto 13° il numero uno del World Golf Ranking, Dustin Johnson, che non è riuscito a trovare continuità sul TPC Four Seasons e ha concluso il torneo a quota -6. Da registrare, infine, il tracollo nell’ultima tornata dello spagnolo Sergio Garcia, detentore del torneo e fresco trionfatore dell’Augusta Masters, che ha completato il quarto giro in 74 colpi (+4) e ha perso quattordici posizioni, attestandosi mestamente al 20° posto con 4 colpi sotto il par.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version