Golf

Golf, PGA Tour 2017: un super Francesco Molinari guida il Wells Fargo Championship dopo il primo round

Pubblicato

il

Buone notizie dagli Stati Uniti. Al termine del primo round del Wells Fargo Championship (montepremi 7,5 milioni di dollari), tappa del PGA Tour, guida il nostro Francesco Molinari. Il torinese è al comando della leaderboard grazie ad un ottimo giro da -6 (66 colpi) caratterizzato da 8 birdie e due soli bogey. Molinari ha espresso un golf d’attacco ma al contempo pulito e con poche sbavature, che ben si è sposato con il percorso par 72 dell’Eagle Point Golf Club di Wilmington (North Carolina, Stati Uniti), sede momentanea del torneo in vista del PGA Championship che ad agosto si disputerà sul percorso originario del Fargo Championship.

Molinari è seguito ad una lunghezza di margine da un drappello di avversari composto dallo svedese Alex Noren, e dagli americani J.B. Holmes, Brian Campbell e Grayson Murray. -4 e sesta posizione per l’irlandese Seamus Power, e per gli statunitensi Ben Martin e Ken Duke. Chiude la top ten un interessante quintetto che attualmente occupa il nono posto con lo score di -3 di cui fanno parte gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Jon Rahm, il coreano Seung-yul Noh, e gli americani Shawn Stefani e Chris Kirk.

Scorrendo la classifica troviamo in 15esima piazza lo statunitense Dustin Johnson, al rientro, che ha chiuso il primo round a 4 colpi di distanza dal leader Molinari. La classifica è ancora molto corta, di certo il secondo giro ci dirà di più sulle reali chance del nostro connazionale, e sulla voglia di risalire la classifica di golfisti come il citato Johnson, e dell’esperienza di Phil Mickelson.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Federgolf

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

  1. Luca46

    5 Maggio 2017 at 15:19

    Un golfista italiano ha mai vinto un pga? Oppure si è trovato in testa nel 1° round?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version