Golf
Golf, PGA Tour 2017: un terzetto guida la leaderboard del DEAN & DELUCA Invitational al termine del primo round
Fine settimana golfistico intenso con i protagonisti del PGA Tour impegnati in Texas per il DEAN & DELUCA Invitational 2017 (montepremi 6,9 milioni di dollari).
Sul percorso par 70 del Colonial Country Club di Fort Worth (Texas, Stati Uniti) al termine del round d’esordio troviamo in testa un trio composto dagli americani Derek Fathauer, Kelly Kraft e James Tyree Poston. I padroni di casa hanno concluso la prima tornata con lo score di -5, rifilando una lunghezza di distacco ad altri 3 golfisti, ovvero il nordirlandese Graeme McDowell, lo spagnolo Jon Rahm, e l’americano Scott Brown.
A completare la top ten troviamo un interessante gruppetto a -3 composto dagli statunitensi Phil Mickelson (foto), Zach Johnson, Ryan Moore, Kevin Kisner, Nick Watney e Sean O’Hair. Round anonimo per il texano Jordan Spieth, campione in carica e stella del torneo, fermo al 34° posto dopo aver chiuso alla pari con il par il suo primo giro. Giornata altalenante caratterizzata da ben 6 birdie, bilanciati però da 4 bogey ed un doppio bogey,
Da sottolineare la prova dell’iberico Jon Rahm, uno dei giovani che si sta mettendo in luce in questo 2017. Quasi sempre presente nelle posizioni che contano, Jon vuole impressionare anche nel DEAN & DELUCA Invitational: “E’ un torneo che mi piace perchè si svolge su un percorso old school. Ne abbiamo un paio simili in Spagna, mi sento a mio agio”.
Nella notte italiana via al secondo round, che ci dirà di più sulle velleità di Spieth e di coloro che si trovano nelle zone alte della classifica.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter PGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter