Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, amichevole Italia-Stati Uniti: a Milano gli azzurri sconfitti con onore 5-2

Pubblicato

il

In un Agorà festante con 3400 spettatori, l’amichevole di lusso pre-mondiale tra Italia e Stati Uniti vede il successo degli ospiti con il punteggio di 5-2. Diciamo subito che l’Italia esce a testa alta dal ghiaccio meneghino, i nordamericani sono naturalmente di un altro livello ma il pubblico ha apprezzato l’impegno e la grinta dei ragazzi di Stefan Mair. 

Primo tempo molto contratto con poche occasioni (eccezion fatta per le fasi iniziali) e la squadra a stelle e strisce passata in vantaggio al primo e unico powerplay con Jack Eichel. Gli americani continuano a spingere, sfiorano il 2-0 ma l’Italia si difende e poi in superiorità numerica mette paura al goalie statunitense Jimmy Howard in particolare con Marco Insam. 

Decisamente di più ampio respiro il secondo drittel con l’Italia che affronta a viso aperto (forse troppo) gli avversari venendo battuta nell’ordine da Jacob TroubaNick Bjugstad. La reazione azzurra arriva al minuto 11:38 quando il nuovo arrivato Giulio Scandella, proprio come 7 anni fa ai Mondiali, realizza la rete tricolore in PP con uno splendido diagonale dalla sinistra. In pieno furore agonistico gli azzurri vanno pure vicini alla seconda realizzazione ma vengono poco dopo puniti da Dylan Larkin e dal solito Bjugstad. 

Si arriva così al terzo drittel in cui l’Italia sfrutta ancora un powerplay con il tocco vincente di Giovanni Morini. Il punteggio rimane invariato sino alla terza sirena, l’Italia chiude la serie di amichevoli con cinque sconfitte in altrettante partite. Ora i Mondiali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità