Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, amichevole Italia-Stati Uniti: una buona Italia contro gli Usa, Giulio Scandella subito in luce

Pubblicato

il

L’Italia esce dal ghiaccio di Milano a testa alta. Un vera e propria festa quella vista all’Agorà con gli appassionati milanesi che hanno accolto nel migliore dei modi i maestri statunitensi. Si è goduto lo spettacolo tra gli altri anche Lou Vairo, il 72enne di New York allenatore del Milano Saimo a inizio degi anni ’90 nonché ex ct degli Stati Uniti. Il veterano di sangue calabrosiciliano, ora consulente Fisg, ha potuto ammirare una buona partita degli uomini di Stefan Mair e uno striscione tutto per lui preparato dai tifosi meneghini. 

Da un primo tempo guardingo a un secondo giocato a viso aperto, l’Italia ha fatto vedere buone cose con Giulio Scandella, Marco Insam e Giovanni Morini tra i migliori. Proprio l’ultimo arrivato Scandella, a segno pure 7 anni nel match iridato contro gli americani, e Morini hanno finalmente rotto il tabù powerplay con due reti che difficilmente scorderanno. In particolare il veterano italocanadese ha fatto vedere di essere ancora utile alla causa tricolore nella rassegna iridata di Colonia. 

Soddisfatto anche il difensore Armin Helfer: “Direi che abbiamo dimostrato il nostro valore. Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di rispetto, nel secondo ci hanno tenuto molto nella nostra zona. Ma possiamo dire che ripartiamo dal terzo tempo dove abbiamo dimostrato quello che siamo ed abbiamo messo in campo quello che siamo. Sono convinto che il gruppo c’è ed è pronto per la sfida. Sicuramente molto difficile.  Ma credo che questa squadra, grazie anche alla preparazione avuta, possa provare a dire la sua”.

 

Foto Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità