Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: altra beffa per l’Italia, la Lettonia vince nel finale 2-1

Pubblicato

il

Finisce in rissa la partita tra Lettonia e Italia ai Mondiali di hockey su ghiaccio di Colonia e Parigi. Dopo la sconfitta beffa contro la Slovacchia nella prima giornata e la batosta con la Russia, arriva un altro ko all’ultimo istante per la squadra di Stefan Mair, battuta 2-1 dai baltici. Battuta d’arresto pesantissima che condanna con tutta probabilità la squadra di Stefan Mair alla retrocessione.

L’Italia parte molto bene con la rete di Marco Insam al minuto 03:38. Con l’uomo in più per l’uscita dal campo di Giovanni Morini, la Lettonia trova al 12:09 il pari con Andris Dzerins. Il Blue Team non demorde, sia nei restanti minuto del primo drittel che nel secondo gioca meglio dei lettoni, non trovando tuttavia la via del gol.

Nel terzo periodo la situazione cambia, la compagine allenata da Robert Hartley si fa più pericolosa con ben 13 tiri verso la porta difesa da Andreas Bernard. A poco più di un minuto dal termine, uno di questi scagliato dal solito Dzerins passa tra i gambali del goalie azzurro. L’Italia tenta il tutto per tutto, l’ultimo ingaggio l’Italia lo gioca con due uomini in più ma non basta per trovare un pari che per quanto visto nell’arco della partita, sarebbe stato più che meritato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version