Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: Francia batte Finlandia 5-1, riscatto USA

Pubblicato

il

Non sono mancate le goleade nelle partite odierne dei Mondiali di hockey su ghiaccio in corso a Colonia e Parigi. Il passivo più pesante rimane tuttavia il 10-1 rifilato dalla Russia all’Italia nel match delle 12:15.

GIRONE A – Arriva il riscatto degli Stati Uniti che calano il settebello contro la Danimarca. La partita rimane aperta sino all’inizio del secondo drittel quando i danesi trovano la rete del 3-2. Da lì in poi soltanto Usa con ben quattro gol. Punti pesantissimi in chiave salvezza per la Lettonia che piega 3-1 la Slovacchia, già in grossa difficoltà nel match inaugurale con gli azzurri. Proprio la partita con i baltici sarà decisiva per le speranze salvezza della squadra di Stefan Mair. 

GIRONE B – Il Canada ottiene la seconda vittoria battendo 7-2 la Slovenia. Ben 51 tiri verso la porta balcanica con Nathan MacKinnon mattatore con tre reti. Prima gioia invece per i padroni di casa francesi che rifilano un un netto 5-1 la Finlandia. Primo successo dei francesi contro gli scandinavi in una rassegna iridata. Nella partita notturna del Girone la Svizzera vince ancora battendo la Norvegia. Dopo la rocambolesca partita di ieri con la Slovenia, meno brividi rispetto per i rossocrociati che vincono con un secco 3-0.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto IIHF pagina facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version