Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: la Germania piega gli Stati Uniti! Russia batte Svezia ai rigori
Non sono mancati i colpi di scena nella prima giornata dei Mondiali di hockey su ghiaccio di Colonia e Parigi. Una partita finita ai rigori, due vinte di misura e un’altra rimasta aperta sino ai minuti finali.
GIRONE A – Tobias Rieder e Patrick Hager fanno impazzire Colonia. La Germania davanti a 18 mila spettatori batte 2-1 gli Stati Uniti e conquista i primi tre punti iridati. Decisivo un gigantesco Thomas Greiss, autore di ben 42 parate e il 97.67% di salvataggi. Un muro valicato soltanto da Connor Murphy per il momentaneo pareggio Usa.
Era il match più in bilico della vigilia e così è stato tra Svezia e Russia. Tre drittel di hockey al cardiopalama terminati sull’1-1, un extratime senza reti e dei rigori chiusi dalla rete di Artemi Panarin.
GIRONE B – A Parigi fatica più del previsto la Finlandia che andata in vantaggio 2-0 nel primo drittel, viene raggiunta sul 2-2 dalla Bielorussia. A rimettere le cose a posto ci pensa Veli-Matti Savinainen che regala i 3 punti agli scandinavi.
Nel match serale il Canada cala il poker contro la Repubblica Ceca. In vantaggio nei primi due drittel con Ryan O’Reilly e Michael Matheson, i nordamericani subiscono la rete del 2-1 da Lukas Radil. A chiudere la contesa ci pensano nel finale Tyson Barrie e Jeff Skinner.
Prima giornata gruppo A
Svezia-Russia 1-2
Germania-Usa 2-1
Prima giornata Gruppo B
Finlandia-Bielorussia 3-2
Canada-Repubblica Ceca 4-1
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto IIHF