Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: la Svezia cala il poker e raggiunge il Canada in finale
Sono i powerplay le armi vincenti della Svezia nella seconda semifinale dei Mondiali di hockey su ghiaccio di Colonia. Il derby scandinavo con la Finlandia viene vinto dai sudditi di Re Carlo Gustavo con il punteggio di 4-1. Un successo meritato che garantisce alla Svezia di risalire sul podio dopo due anni di astinenza.
Sotto 1-0 con Alexander Edler, la Finlandia trova il pari con Joonas Kemppainen in un primo drittel comunque favorevole alla Svezia. La superiorità gialloblu emerge anche nel drittel centrale in cui John Klingberg e il solito William Nylander fanno breccia nella difesa finlandese sfruttando nel migliore dei modi l’uomo in più.
Il terzo drittel, il più equilibrato almeno dal punto di vista delle occasioni da rete, vede il poker firmato da Joakim Nordstrom. Il match di fatto finisce qui, la Finlandia ci prova ma il punteggio rimane invariato. La Svezia accede alla sesta finale del XXI secolo, una partita in cui proverà a sorprendere i favoritissimi canadesi. La Finlandia proverà invece a prendersi il bronzo ai danni della Russia.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter