Hockey Pista
Hockey su pista, serie A1: gara-3 semifinali playoff 2017. Viareggio corsaro a Lodi, la finale è ad un passo! Fortemarmi batte Follonica e va sul 2-1
Si spezza il trend del fattore campo nelle semifinali dei playoff scudetto del campionato di serie A1 di hockey su pista. Il Viareggio compie un fragoroso blitz a Lodi in gara-3 e passa in vantaggio nella serie, con la possibilità di giocarsi martedì sera il match point tra le mura amiche e di guadagnarsi la finale contro una potenziale favorita per la vittoria del tricolore. Sull’altro fronte, il Fortemarmi si sbarazza del Follonica con un gran secondo tempo e avrà due chances per chiudere la serie e conquistare il pass per la finalissima.
AMATORI WASKEN LODI-CGC VIAREGGIO 1-3 (pt. 1-3)
Succede tutto nel primo tempo tra lombardi e toscani. Dopo 8′ Rubio porta in vantaggio gli ospiti dando un indirizzo preciso alla partita, ma capitan Illuzzi al 13′ è implacabile dal dischetto e riporta in parità il Lodi. Al 18′, però, Costa non perdona e il Viareggio torna avanti, poi Montigel a fil di sirena allunga sull’1-3. Nella ripresa i vincitori della Supercoppa Italiana spingono alla ricerca del gol, ma il Viareggio si chiude bene e non lascia spiragli agli avversari, portando a casa una vittoria che rischia di mutare radicalmente gli scenari rispetto ai pronostici della vigilia, che lasciavano presagire una finale tra le due prime classificate del campionato.
TABELLINO
MARCATORI PT: 12:25 P.Saavedra (B), 18:34 A.Orlandi (A).
MARCATORI ST: 5:37 E.Torner (A), 8:00 G.Romero (A), 8:43 (Pun) G.Romero (A), 15:25 A.Orlandi (A), 18:25 E.Cinquini (A), 19:41 F.Pagnini (B), 48:15 Marinho (B).
B&B SERVICE FORTEMARMI: G.De Oro, R.Maggi, M.Pagnini, G.Romero, D.Motaran, E.Cinquini, E.Torner, A.Orlandi, R.Gnata, F.Stagi. All. P.Bresciani.
BANCA CRAS FOLLONICA: A.Fantozzi, P.Saavedra, D.Banini, Marinho, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Paghi.
ARBITRI: Ferrari F. – Ferraro C.
ESPULSI ST: S.Paghi (B), R.Maggi (A), M.Rodriguez (B), M.Rodriguez (B).
B&B SERVICE FORTEMARMI-BANCA CRAS FOLLONICA 6-3 (pt. 1-1)
La paura per i detentori del titolo dura soltanto sei minuti. Saavedra al 13′ porta in vantaggio il Follonica, facendo calare il gelo nel palazzetto, ma Orlandi al 19′ regala il pari al Fortemarmi e indirizza la prima frazione verso l’1-1. La ripresa è un monologo dei padroni di casa. Torner al 6′ sigla il gol del vantaggio, poi Romero in un minuto fa doppietta e chiude praticamente i giochi, prima che il solito Orlandi e Cinquini mettano il sigillo sulla vittoria. A nulla servono nel finale le reti di Pagnini e Marinho, che fissano il punteggio sul definitivo 6-3, uno score che consentirà al Fortemarmi di disporre di due match point per la qualificazione alla finale.
TABELLINO
MARCATORI PT: 7:02 (Pun) X.Rubio (B), 12:33 (Rig) D.Illuzzi (A), 17:18 X.Costa (B), 25:00 F.Montigel (B).
AMATORI WASKEN LODI: A.Verona, O.Coppola, E.Bergamaschi, F.Ambrosio, F.Platero, G.Cocco, G.Maremmani, D.Illuzzi, M.Verona, A.Català. All. N.Resende.
CGC VIAREGGIO: D.Gavioli, S.Muglia, M.Bertolucci, N.Palagi, F.Montigel, A.Deinite, X.Rubio, X.Costa, E.Torre, L.Barozzi. All. A.Bertolucci.
ARBITRI: Eccelsi A. – Galoppi M.
ESPULSI PT: F.Platero (A).
Ecco il tabellone dei playoff 2017 della serie A1 di hockey su pista:
QUARTI
B&B Service Fortermarmi-Carispezia Sarzana 7-2 6-7 4-2 (Il Forte dei Marmi vince 2-1 la serie e passa il turno)
Banca Cras Follonica-Hockey Bassano 2-3 7-3 3-2 (Il Follonica vince 2-1 la serie e passa il turno)
Amatori Wasken Lodi-Admiral Valdagno 5-2 3-1 (Il Lodi vince 2-0 la serie e passa il turno)
CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze 3-1 4-2 (Il Viareggio vince 2-0 la serie e passa il turno)
SEMIFINALI (20-23-27 maggio, ev. 30 maggio, ev. 3 giugno)
X: B&B Service Fortermarmi-Banca Cras Follonica 3-5 5-1 6-3
Y: Amatori Wasken Lodi-CGC Viareggio 1-3 3-2 1-3
FINALE (6-10-13 giugno, ev. 17 giugno, ev. 20 giugno)
Vincente X-Vincente Y
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey