Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, serie A1: gara-4 semifinali playoff. Fortemarmi in finale! Lodi espugna Viareggio, si va a gara-5

Pubblicato

il

La prima finalista dei playoff scudetto è il Fortemarmi. I vincitori degli ultimi tre campionati, dunque, avranno l’opportunità di difendere il titolo grazie alla vittoria per 1-3 in gara-4 sul campo del Follonica, successo che ha consentito ai campioni d’Italia in carica di accedere alla finale. Di ben altro tenore l’altra semifinale tra Viareggio e Lodi, che ha visto i lombardi dominare in terra toscana e ribaltare il vantaggio del fattore campo con un perentorio 0-6 che rimanda ogni discorso a gara-5.

CRAS FOLLONICA HOCKEY-B&B SERVICE FORTEMARMI 1-3

Una sfida fratricida come poche va in scena a Follonica. L’ex Marco Pagnini impiega soltanto 31” per portare in vantaggio gli ospiti, ma i padroni di casa sono in palla e si fiondano alla ricerca del pareggio, trovando a più riprese l’opposizione di Gnata. L’estremo difensore del Fortemarmi, tuttavia, non può opporsi al rigore trasformato da Federico Pagnini, fratello di Marco, che al 20′ riporta in parità le squadre. Ma all’ultimo minuto della prima frazione è ancora Marco Pagnini ad andare a segno e a regalare al Fortemarmi una lunghezza di margine prima dell’intervallo. La foga del Follonica nella ripresa non è sufficiente per rimettere a posto le cose e Orlandi si rivela nuovamente l’uomo in più del Fortemarmi, realizzando il gol dell’1-3 che distrugge le velleità dei padroni di casa e spedisce dritti in finale i detentori dello scudetto.

CGC VIAREGGIO-AMATORI WASKEN LODI 0-6

Non c’è storia a Viareggio, dove il Lodi fa razzia e ristabilisce la parità nella serie. Gli ospiti impiegano soltanto 7′ per dare un indirizzo preciso alla partita e vanno sullo 0-2 con i gol di Verona e Illuzzi. L’avvio sprint annichilisce i toscani, che si fanno sorprendere da uno spettacolare gesto tecnico del solito Verona e da un tiro diretto di Cocco, due giocate che consentono al Lodi di chiudere il primo tempo in vantaggio di ben 4 reti. Il Viareggio nella ripresa sbatte contro i legni e un grande Català e sul fronte opposto è ancora un tiro diretto di Cocco a chiudere definitivamente i giochi, prima che Verona vada a siglare la sua tripletta personale che fissa il risultato sullo 0-6 e spedisce la serie alla decisiva gara-5 in quel di Lodi.

Ecco il tabellone dei playoff 2017 della serie A1 di hockey su pista:

QUARTI

B&B Service Fortermarmi-Carispezia Sarzana 7-2 6-7 4-2 (Il Forte dei Marmi vince 2-1 la serie e passa il turno)

Banca Cras Follonica-Hockey Bassano 2-3 7-3 3-2 (Il Follonica vince 2-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-Admiral Valdagno 5-2 3-1 (Il Lodi vince 2-0 la serie e passa il turno)

CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze 3-1 4-2 (Il Viareggio vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI (20-23-27 maggio, ev. 30 maggio, ev. 3 giugno)

B&B Service Fortermarmi-Banca Cras Follonica 3-5 5-1 6-3 3-1

Y: Amatori Wasken Lodi-CGC Viareggio 1-3 3-2 1-3 6-0

FINALE (6-10-13 giugno, ev. 17 giugno, ev. 20 giugno)

B&B Service Fortemarmi-Vincente Y

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità