Calcio

Italia-San Marino, le probabili formazioni dell’amichevole di Empoli. Nazionale sperimentale, tante novità azzurre

Pubblicato

il

Mercoledì 31 maggio (ore 21.30) l’Italia sfiderà San Marino in amichevole. Al Castellani di Empoli, Giampiero Ventura potrà fare un primo punto della situazione in vista dei prossimi appuntamenti come il ben più probante test contro l’Uruguay e il match di qualificazione ai Mondiali 2018 contro il Liechtenstein.

Il CT deve fare a meno di tutti gli juventini, impegnati nella preparazione della Finale di Champions League (sabato 3 giugno contro il Real Madrid). Sarà un’Italia moltp diversa rispetto a quella tipo, con diverse novità e con il 4-2-3-1 come modulo designato alla vigilia. Gli azzurri non dovrebbero avere problemi a sconfiggere la compagine del Titano ma vedremo se arriverà la goleada.

Il terminale offensivo designato dovrebbe essere Petagna alle cui spalle agiranno Berardi, Lapadula e Chiesa. Un quartetto innovativo e che in futuro potrebbe regalarci soddisfazione. A centrocampo probabile l’impegno di Gagliardini affiancato da Baselli. Tra i pali dovrebbe esserci spazio per Scuffet protetto da Conti, Caldara, Ferrari e D’Ambrosio.

Queste le probabili formazioni di Italia-San Marino, amichevole di mercoledì 31 maggio al Castellani di Empoli:

 

ITALIA (4-2-3-1): Scuffet; Conti, Caldara, Ferrari, D’Ambrosio; Baselli, Gagliardini; Berardi, Lapadula, Chiesa; Petagna.

SAN MARINO (4-2-3-1): Benedettini; Cesarini, Cevoli, Biordi, Palazzi; Cervellini, Mazza; Tomassini, Rinaldi, Vitaioli; Stefanelli.

 

(foto Twitter Nazionale Italiana Calcio)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version