Seguici su

Calcio

Juventus-Real Madrid, Finale Champions League 2017: Buffon vs Cristiano Ronaldo. Una sfida che vale il Pallone d’Oro?

Pubblicato

il

Sabato 3 giugno la Juventus e il Real Madrid si affronteranno nella Finale della Champions League 2017. A Cardiff non si lotterà soltanto per alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie ma anche per il Pallone d’Oro. Non è infatti un mistero che sono rimasti due i contendenti per il più prestigioso premio a livello individuale: Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo. Molto probabilmente chi uscirà vincitore dal match di Cardiff verrà premiato anche a fine anno con il riconoscimento di France Football.

Da una parte il portierone della Juventus e della Nazionale, 39 anni, alla terza Finale in carriera (perse le precedenti). Dall’altra uno dei più forti calciatori dell’epoca moderna, già vincitore di 4 Palloni d’Oro e a caccia del record di Messi, il suo grande rivale al titolo di numero 1 al mondo. Buffon vuole entrare nella storia e diventare il secondo portiere della storia capace di vincere il premio individuale (in passato solo il sovietico Lev Yashin nel 1963), Cristiano Ronaldo punta a ritoccare il suo palmares personale già ricchissimo.

Gigi ha vinto davvero tutto in carriera a parte la Champions League e il Pallone d’Oro: chiudere la stagione con il triplete lo porterebbe davvero in pole position e lo renderebbe l’autentico favorito per uscire trionfatore dalle liste dei voti.

Cristiano Ronaldo è il leader del Real Madrid che potrebbe diventare la prima squadra a vincere la Champions League in due anni consecutivi. Il record di gol in stagione nella massima competizione continentale potrebbe essere un fattore determinante.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità