Seguici su

Karate

Karate, Europei 2017: le azzurre del kata demoliscono la Francia! Battaglia, Bottaro e Pezzetti sono campionesse d’Europa!

Pubblicato

il

Si chiudono nel migliore dei modi per i colori azzurri i Campionati Europei 2017 di karate a Kocaeli, in Turchia. Il team kata femminile ha rispettato i pronostici e ha conquistato una meritatissima medaglia d’oro, superando in finale la Francia con un 5-0 che non ammette alibi e salendo sul gradino più alto del podio.

Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti si confermano imbattibili e continuano a collezionare vittorie, dopo aver dominato le tre tappe di Premier League (Parigi, Rotterdam e Dubai) a cui hanno preso parte nel 2017. La loro esibizione è stata impeccabile e i giudici non hanno avuto dubbi nell’assegnare la vittoria al team italiano, che nei turni precedenti aveva eliminato il Portogallo (4-1) e la Spagna (4-1).

Viviana Bottaro riscatta così la delusione per la sconfitta di ieri nella finale del kata individuale e torna a casa con un oro e un argento, diventando il simbolo della spedizione azzurra in Turchia in un’edizione trionfale per l’Italia, che migliora di gran lunga il risultato dello scorso anno a Montpellier e conquista un bottino di tre ori, tre argenti e due bronzi, per un totale di otto medaglie a fronte dei sei podi conseguiti nel 2016 in terra francese.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità