Karate
Karate, Europei 2017: le speranze di medaglia dell’Italia nel kata. Da oro nelle gare a squadra. Viviana Bottaro la stella
Manca sempre meno agli Europei di Karate a Kocaeli, appuntamento chiave di questa stagione. Dopo aver analizzato le speranze azzurre nel kumite, prendiamo in considerazione il kata. In questa disciplina l’Italia ha dimostrato di poter centrare grandi successi e viene da risultati incoraggianti nelle prove disputate fin qui.
La possibilità di portare a casa la medaglia d’oro arriverà dalle prove a squadre. In ambito femminile il terzetto formato da Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti si è dimostrato al top nelle prove della Premier League, dove ha conquistato già tre vittorie in questo 2017. Si punta quindi al titolo europeo. Anche in ambito maschile l’Italia può centrare il gradino più alto del podio. Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice hanno già dimostrato in più occasioni di essere un team affiatato e i rivali sono tutti alla portata.
Per quanto riguarda le prove individuali, gli azzurri punteranno a confermare il podio ottenuto nell’ultima edizione. Viviana Bottaro cercherà di ripetere (e migliorare…) i due bronzi ottenuti lo scorso anno ai Mondiali e agli Europei. La condizione sembra esserci, visto che arriva dalla vittoria nell’ultima tappa della Premier League a Rabat. Anche Mattia Busato punta a confermare il bronzo di Montpellier, dopo buone prestazioni in stagione.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter