Karate
Karate, Europei 2017: l’Italia parte alla grande. Viviana Bottaro, Luigi Busà e Simone Marino in finale per l’oro!
Grande inizio per l’Italia agli Europei di karate a Kocaeli (Turchia) con tre finali già conquistate. Partiamo dal kata, dove in mattinata Viviana Bottaro ha confermato le attese della viglia e ha conquistato la finale per l’oro dopo aver sconfitto per 5-0 tre atlete: la macedone Puleksenija Jovanoska, la tedesca Jasmin Bleul e la francese Sandy Scordo. In finale dovrà affrontare la spagnola Sandra Jaime Sanchez.
Passiamo poi al kumite, dove in ambito maschile arrivano altre due finali. Luigi Busà si giocherà l’oro nei -75kg contro l’ucraino Stanislav Horuna. Cammino senza intoppi per il siciliano, che ha battuto lo slovacco Matus Lieskovsky per 2-0, il tedesco Robin Winters per 4-0, il bulgaro Stefan Petkov per 3-0 ed è poi passato in finale grazie alla vittoria per hantei (0-0) sull’ungherese Gabor Harspataki.
Simone Marino cercherà il titolo nei -84kg, dove affronterà in finale il turco Enes Erkan. L’azzurro ha trovato la vittoria nel primo turno per 3-0 sul portoghese Filipe Reis, è poi passato di misura (1-0) con il montenegrino Almir Cecunjanin. Una vittoria netta per 7-1 con il kosovaro Herolind Nishevci e il successo per 3-2 con l’azzero Shahin Atamov lo hanno portato dritto in finale.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter