Karate

Karate, Europei 2017: l’Italia parte alla grande. Viviana Bottaro, Luigi Busà e Simone Marino in finale per l’oro!

Pubblicato

il

Grande inizio per l’Italia agli Europei di karate a Kocaeli (Turchia) con tre finali già conquistate. Partiamo dal kata, dove in mattinata Viviana Bottaro ha confermato le attese della viglia e ha conquistato la finale per l’oro dopo aver sconfitto per 5-0 tre atlete: la macedone Puleksenija Jovanoska, la tedesca Jasmin Bleul e la francese Sandy Scordo. In finale dovrà affrontare la spagnola Sandra Jaime Sanchez.

Passiamo poi al kumite, dove in ambito maschile arrivano altre due finali. Luigi Busà si giocherà l’oro nei -75kg contro l’ucraino Stanislav Horuna. Cammino senza intoppi per il siciliano, che ha battuto lo slovacco Matus Lieskovsky per 2-0, il tedesco Robin Winters per 4-0, il bulgaro Stefan Petkov per 3-0 ed è poi passato in finale grazie alla vittoria per hantei (0-0) sull’ungherese Gabor Harspataki.

Simone Marino cercherà il titolo nei -84kg, dove affronterà in finale il turco Enes Erkan. L’azzurro ha trovato la vittoria nel primo turno per 3-0 sul portoghese Filipe Reis, è poi passato di misura (1-0) con il montenegrino Almir Cecunjanin. Una vittoria netta per 7-1 con il kosovaro Herolind Nishevci e il successo per 3-2 con l’azzero Shahin Atamov lo hanno portato dritto in finale.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version