Seguici su

Karate

Karate, Europei 2017: STUPENDA Sara Cardin! Demolita la francese Thouy, è in finale! A caccia del pokerissimo!

Pubblicato

il

Splende sempre il sole quando sul tatami scende Sara Cardin! La 30enne veneta si conferma una leggenda del karate, approdando alla finalissima degli Europei in corso di svolgimento a Kocaeli (Turchia), dove sabato si giocherà la quinta corona continentale della carriera, l’ultima nel 2016. Numeri da fenomeno vero.

E dire che l’avvio non era stato dei più brillanti. Agli ottavi, infatti, l’azzurra aveva faticato moltissimo al cospetto della macedone Jovana Georgieva, imponendosi solo per hantei. Ai quarti, poi, un radicale cambio di marcia, con il perentorio 3-0 alla ceca Veronika Halodova.

In semifinale, poi, Cardin trovava la grande rivale francese Emily Thouy, di sei anni più giovane e campionessa del mondo in carica. Qui la portacolori del Bel Paese realizzava un vero e proprio capolavoro, demolendo letteralmente l’avversaria e surclassandola con un 6-0 che non ammette repliche: un match dominato dall’inizio alla fine! Nell’atto conclusivo l’azzurra affronterà la padrona di casa Tuba Yakan.

L’Italia, dunque, si conferma una potenza gigantesca del karate a livello europeo, come testimoniano anche le finali per l’oro raggiunte da Luigi Busà, Simone Marino e da Viviana Bottaro nel kata. Il primo test verso Tokyo 2020 sta mettendo in risalto una Nazionale da sogno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Cardin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità