Seguici su

Calcio

Calcio, Italia-San Marino: 8-0, le pagelle. Azzurri col pallottoliere, tripletta di Lapadula

Pubblicato

il

 

L’Italia ha sconfitto San Marino per 8-0 in amichevole a Empoli. Buona prestazione della nostra Nazionale sperimentale. Di seguito le pagelle degli azzurri.

 

ITALIA:

SCUFFET: S.V. Non si sporca mai i guantoni.

CONTI: 6,5. Ottimo cross dalla destra, va a pescare Lapadula in area piccola: suo l’assist dell’1-0. Per il resto svolge un buon lavoro di copertura.

FERRARI: 6,5. Firma il raddoppio con un bel colpo di testa: buca la rete in maniera convincente, piazzandola su calcio d’angolo.

CALDARA: 6,5. Dopo una partita senza particolari sussulti firma un’azione elaborata da calcio d’angolo, si trova solo davanti al portiere e buca la rete.

D’AMBROSIO: 6. Partita di ordinaria amministrazione, non ha parecchio lavoro in difesa.

GAGLIARDINI: 6,5. Buona partita per il regista che trova diversi varchi e mette in luce il suo talento. Ventura lo toglie a metà partita dando una chance a Cataldi.

(CATALDI): 6. Gioca il secondo tempo ma non ha particolari occasioni per mettersi in luce.

BASELLI: 6,5. Una partita in crescendo e parecchio convincente, ottima novità in azzurro. Viene sostituito durante l’intervallo da Pellegrini.

(PELLEGRINI): 6. Si fa apprezzare per la gestione della palla: un buon ingresso nel secondo tempo.

BERARDI: 7. Eccellente partita, ottima gestione del gioco, suo l’assist per il 4-0 di Lapadula, si prodiga tanto anche in difesa. Lascia il campo a metà partita, sostituito da Politano.

(POLITANO): 6,5. Gran gol per il 7-0, un pallonetto appena dentro l’area, defilato sulla sinistra. Che sensibilità di piede.

LAPADULA: 7,5. Il migliore in campo, firma una tripletta di pregevole classe. Apre con un colpo di testa, firma il 4-0 con un tocco sotto, arrotonda con un’azione personale e annessa botta da fuori.

PETAGNA: 6,5. Firma il tris, stoccata da dentro l’area. Primo gol in azzurro. Tiene sempre alta la squadra e si sacrifica parecchio. Lascia il campo a metà partita, sostituito da Falcinelli.

(FALCINELLII): 5. Sbaglia due gol clamorosi da due passi a porta vuota. Errori gravissimi, sarebbero valsi il 9-0.

CHIESA: 6,5. Buona partita per il giovane talento che si mette in luce con un calcio d’angolo da manuale per il 2-0 di Ferrari. Prova a firmare la rete personale ma non ci riesce. Lascia il campo al 62′ per Caprari.

(CAPRARI): 6. Svolge discretamente il proprio compito offensivo, peccato per una girata ben parata.

VENTURA: 6,5. Fa girare i suoi ragazzi, concede spazio a tutti, la Nazionale sperimentale si mette in mostra in attacco. Ha tratto indicazioni positive in vista del futuro.

 

SAN MARINO:

Benedettini 5 (Simoncini 5), Cesarini 5 (Bonini 5), Cevoli 5 (Mazza 5), Biordi 5, Brolli 5, Cervellini 5, Golinucci 5, Hirsch 5, Vitaioli 5 (Zafferani 5), Tosi 5 (Della Valle 5), Rinaldi 5.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità