Calcio
LIVE – Calciomercato 2017 in DIRETTA: tutte le trattative di lunedì 29 maggio. Rinnovo per Donnarumma?
Termina il campionato e, come di consueto, si infiamma il calciomercato: siamo solo a lunedì 29 maggio, ma sono già tante le trattative per le squadre di Serie A. Anche dall’estero si inizia a mettere mano al portafogli e a far firmare contratti. La Juventus è ancora concentrata sul grande obiettivo di sabato prossimo, ma Marotta e Paratici stanno già pensando alla prossima stagione, stesso discorso si può fare praticamente sul Real Madrid di Zinedine Zidane. Le milanesi riusciranno a risorgere dopo l’ennesima stagione deludente? Scoprite tutti i rumors con la nostra Diretta Live.
CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA O FAI REFRESH DA MOBILE O TABLET
18.58: secondo Ansa, il Cagliari è pronto a rinnovare il contratto di Massimo Rastelli, l’allenatore.
18.50: pianetamilan riporta la volontà di Niang di tornare a Milanio, sponda rossonera.
18.35: Francesco Totti, intanto, ha detto che continuerà a giocare, anche se ovviamente non alla ROma. Possibile, se confermato questo scenario, un futuro extraeuropeo?
18.20: secondo la Bbc il Machester City avrebbe abbandonato la pista Donnarumma per lanciarsi su Ederson Moraes, portiere portoghese. Già pronta un’offerta da 38 milioni di euro per lui.
17.40: la Roma ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Kevin Strootman fino al 2022. Il centrocampista potrebbe diventare uno dei pilastri della squadra capitolina.
17.11: il Times, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, parla di un forte interesse del City per Leonardo Bonucci, colonna della difesa della Juventus.
17.04: sempre sui social Koulibaly sembra rassicurare i tifosi del Napoli sulla sua partenza, smentendo indirettamente le voci di una possibile cessione in vista del prossimo anno.
16.40: sempre più divise le strade di Luciano Spalletti e della Roma, prossimi all’addio.
16.28: il Cagliari ha comunicato la firma del primo contratto da professionista del suo portiere Luca Crosta, che ieri ha esordito in Serie A contro il Milan parando anche un calcio di rigore. Molto probabile, invece, la partenza di Davide Di Gennaro che sui social ha dato l’addio ai tifosi.
15.51: Tuttomercatoweb riporta di una trattativa tra il Fenerbache e Mancester City per il francese Samir Nasri.
15.40: secondo quanto riportato da “Il corriere fiorentino” la Fiorentina ha messo le mani su Milenkovic del Partizan Belgrado e Vitor Hugo del Palmeiras. Viola molto attivi già in questa prima fase di mercato.
15.33: ormai è praticamente fatta per Mancini allo Zenit, come testimoniano alcune foto che lo ritraggono con il numero 1 di Gazprom.
15.22: Joe Hart lascerà il Torino. Lo stesso portiere ha salutato i tifosi sui suoi account social al termine di una stagione per lui ricca di emozioni. L’addio era scontato considerando la formula del prestito dal Man City.
15.03: dopo la salvezza, il Crotone pensa al mercato. Il presidente Vrenna ai microfoni di TMW Radio ha dichiarato che sarà praticamente impossibile trattenere Falcinelli in vista della prossima stagione.
14.10: il Barcellona per la fascia destra (quella occupata per anni da Dani Alves) avrebbe puntato il classe ’93 del Benfica Semedo.
14.00: secondo quanto riporta Tuttosport sembra ormai quasi fatta tra Mattia De Sciglio e la Juventus. Il terzino dovrebbe lasciare ufficialmente il Milan.
13.20: il Bologna dovrà trattenere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Appaiono in uscita infatti Oikonomou e Donsah, inseguiti da club italiani.
13.00: per la Juventus, secondo quanto riportato da Il Mattino, ci sarebbero ancora voci di un arrivo di Matuidi, già inseguito lo scorso anno. L’alternativa è Fabinho del Monaco.
12.40: in casa Barcellona è arrivato il rinnovo fino al 2022 del portiere Ter Stegen.
12.20: in Inghilterra l’oggetto ambito sembra essere Lukaku, attaccante dell’Everton. Il club di Liverpool fissa la quota: 100 mln.
12.10: sarà Stefano Pioli il prossimo allenatore della Fiorentina, in settimana l’ufficialità (fonte GianlucaDiMarzio.com).
12.00: in casa Lazio si punta ai rinnovi. Da seguire la situazione di Biglia e Felipe Anderson che rischiano la cessione.
11.50: quali le possibili soluzioni per l’estremo difensore milanista? Si pensa ad un clamoroso acquisto di Casillas, o, più plausibile, quello di Szczesny.
11.40: l’argomento del giorno sembra essere il rinnovo di Donnarumma. Il portiere del Milan non ha ancora deciso e potrebbe addirittura decidere di andare altrove in questa sessione di mercato. Su Radio Uno Fassone ha dichiarato: “C’è la speranza di trattenerlo, ma siamo di fronte ad aspetti non solo di cuore ma anche contrattuali. Incontrando lui e l’agente abbiamo confermato il desiderio di trattenerlo con ogni sforzo ragionevole e dai suoi occhi trapela la voglia di stare con noi: ci aspettiamo una risposta a breve”.
11.30: in casa Inter si dovrà andare a caccia di un esterno di attacco. Sembra ormai infatti certo l’addio di Perisic, che volerà all’estero per circa 40 milioni.
11.20: Benjamin Mendy, terzino sinistro del Monaco, sarebbe pronto al passaggio al Manchester City.
11.10: in chiave allenatori possibile l’arrivo in Russia di Roberto Mancini. Destinazione Zenit San Pietroburgo secondo quanto scritto da Tuttomercatoweb.
11.05: in casa Barcellona si attende solo la firma per il nuovo allenatore. Si tratta di Ernesto Valverde.
11.00: la Juventus è concentrata su più fronti. Si pensa soprattutto agli esterni d’attacco: il primo obiettivo è sicuramente Schick, grande rivelazione di quest’anno alla Sampdoria. L’idea Bernardeschi non è assolutamente morta: il ventitreenne non ha rinnovato con la Fiorentina e in estate potrebbe andare via (molto probabile all’estero).
10.50: in casa Manchester City si pensa già alla prossima stagione, con Guardiola che vuole riscattare un 2016-2017 deludente. Secondo Sky Sports Uk, sarebbe già pronto alle firme il portiere del Benfica Ederson, già convocato anche nella nazionale brasiliana.
Foto: Gianfranco Carozza