Seguici su

Calcio

LIVE – Champions League, Monaco-Juventus in DIRETTA: 0-2, decisiva doppietta di Higuain! Miracolo di Buffon in chiusura, Finale più vicina

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Monaco-Juventus, semifinale d’andata della Champions League 2017. Allo Stadio Louis II del Principato, i bianconeri partono con tutti i favori del pronostico ma di fronte si troveranno una formazione arrembante, volitiva, capace di eliminare Manchester City e Borussia Dortmund, dotata di giovani talentuosi come Mbappè.

I Campioni d’Italia, dopo l’impresa realizzata contro il Barcellona, vanno a caccia della Finale che sembra essere già stata prenotata dal Real Madrid dopo il netto 3-0 di ieri contro l’Atletico. I ragazzi di Max Allegri, praticamente già certi della conquista dello scudetto, si affideranno alla classe di Dybala, sperando che Higuain riesca a bucare la rete e facendo affidamento sulla granitica retroguardia che non ha ancora subito gol nella fase a eliminazione diretta. A centrocampo giocherà Marchisio vista la squalifica di Khedira.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Monaco-Juventus, semifinale d’andata della Champions League 2017: minuto per minuto, azione dopo azione, per vivere insieme tutta la partita. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI MONACO-JUVENTUS

 

Grazie a tutti per averci seguito.

La Juventus conferma la propria imbattibilità nella fase a eliminazione diretta: 5 partite, 4 vittorie e 1 pareggio, 0 gol subito! Un muro invalicabile. 621 minuti di imbattibilità!

La Juventus ha praticamente ipotecato la qualificazione alla Finale di Cardiff. Martedì 9 maggio si giocherà il match di ritorno allo Stadium. Oggi ha deciso un super Gonzalo Higuain con una magica doppietta, un paio di miracoli di Buffon hanno fatto la differenza.

FINITAAAAAAAAAAAAAAAA! Monaco vs Juventus 0-2. I Campioni d’Italia hanno espugnato il Louis II.

Non succede niente nel primo minuto e mezzo.

Tre minuti di recupero.

90′ BUFFOOOOOOOOOON! MIRACOLOOOOOOOOOO! ANCORAAAAAAAAAAAAAA! Paratone incredibile sul colpo di testa di Germain! Ha salvato ancora la porta, immensooooooooo!

90′ Ultimo minuto.

89′ Ruvido intervento di Chiellini su Germain, Ha richiato un’inutile ammonizione…

89′ Fuori Pjanic, dentro Lemina. Ultimo cambio per la Juventus. Ci avviciniamo alla fine della partita.

88′ Brividooooooooooo! Pallone velenoso che attraversa tutta l’area di rigore, nessuno ci arriva.

87′ Fallo di Rincon su Moutinho, calcio di punizione interessante. Possibile cross in mezzo, la Juve deve difendersi.

86′ Bel cross in mezzo di Toure, decisivo l’intervento di Chiellini. Il Monaco cerca il gol della speranza.

84′ La Juve dietro la linea della palla, il Monaco avanti con la forza della disperazione ma gli sforzi sono poco produttivi.

81′ Ultima sostituzione anche per il Monaco: fuori Silva, dentro Toure.

81′ Fuori Marchisio dentro Rincon. Claudio ha disputato un’ottima partita al grande rientro in campo in un’occasione importantissimo.

80′ Non succede quasi nulla in campo. La Juve sta controllando bene il pallone, il Monaco sembra essere sulle ginocchia. Marchisio sembra affaticato, Allegri medita la sostituzione.

77′ Esce Higuain, autore della doppietta che decide la sfida. Entra Cuadrado, il grande escluso dell’ultimo minuto.

75′ Silva riceve palla da dietro ma in area è improduttivo. Un quarto d’ora al termine.

74′ Grandissimi Pjanic e Dani Alves in mezzo all’area! Fabinho entra, palla in mezzo per Falcao che però non riesce a girarsi proprio per il lavoro dei due bianconeri.

72′ Tiro da lontano di Moutinho, palla nettamente sopra la traversa. Il Monaco è anche parecchio confuso.

69′ Fase di stallo in campo, le due squadre stanno rifiatando. Alla Juve va bene così: sono avanti 2-0 e iniziano a intravedere la Finale, possono chiudere i conti già questa sera.

67′ Tra poco sarà il momento di Cuadrado. Intanto contatto tra Sidibe e Dybala, Paulo si tocca la testa ma nulla di grave.

66′ Crampi per Barzagli. Cambi per il Monaco: fuori Bakayoko ed entra Moutinho; esce Lemar che lascia il campo a Germain.

65′ Dybalaaaaaa che numero impossibile! Sventagliata a tutto campo per Dani Alves che ha campo libero davanti a sé, arriva al limite dell’area ma sembra non averne più.

63′ Il Monaco con la forza della disperazione, sta pensando a dei cambi per provare a rimanere in partita.

61′ I bianconeri continuano ad attaccare e ora schiacciano gli avversari nella loro metà campo. I Campioni d’Italia vogliono un altro gol per iniziare a prenotare il volo per Cardiff…

La Juventus vede la finale! Nona doppietta stagionale per Higuain. Il Pipita ha messo il timbro nel momento più importante della stagione.

59′ HIGUAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN! DOPPIEEEEEEEEEEEEETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Cross perfetto di Dani Alves dalla destra con il contagiri, ci arriva in spaccata e segna il 2-0.

58′ Brutto fallo di Marchisio su Fabinho a centrocampo, il Principe si prende un meritato giallo.

57′ Dybala prova a metterla in mezzo per la testa di Mandzukic, Subasic capisce subito le intenzione ed esce prontamente in presa.

56′ Che cross di Dirar dalla destra, Mbappé non ci arriva di un soffio.

55′ Marchisiooooooooo! Occasione del raddoppio, si conquista l’occasione con un grande recupero, entra in area ma calcia su Subasic, molto bravo a coprire la porta con il suo piede destro.

54′ Sugli sviluppi del corner la Juve si difende meravigliosamente con le sue torri. I bianconeri hanno l’occasione del contropiede ma Dybala e Higuain non si muovono bene.

53′ Dani Alves tocca leggermente Mbappé che cade e protesta, poi il Monaco conquista un calcio d’angolo.

51′ Alex Sandro a tutto campo per Dani Alves che stoppa per tirare di controbalzo, nettamente fuori.

50′ Silva calcia da fuori area, ma centrale. Buffon in presa senza problemi. Ora è il Monaco che prova a fare la partita per mettere in difficoltà la Juventus.

48′ Ancoraaaa lui! Palla profonda per Mbappé, uscita bassa di Buffon che non sbaglia il tempo. Il Monaco prova a rendersi pericoloso ma la Juve, in un modo o nell’altro, mantiene inviolata la propria porta nella fase a eliminazione diretta in questa Champions League.

47′ BUFFOOOOOOOOOOON! IMMENSOOOOOOOOOOOOO! Falcao in area, all’altezza del distacco, prova ad angolare con il piattone destro, Buffon rimane in piedi fino all’ultimo e poi si tuffa per arpionare il pallone. Secondo miracolo della partita.

46′ Subito indemoniato Mbappé sulla fascia sinistra, se ne lascia due sul posto, entra in area ma la Juve risolve.

Inizia il secondo tempo!

 

Monaco vs Juventus 0-1 nella semifinale d’andata della Champions League 2017.

Finisce il primo tempo senza minuti di recupero. Proteste del Monaco per un mancato fischio su tocco di mano di Marchisio, attorno ai 25 metri. Era nettissimo, ci stava il giallo.

43′ Bakayoko calcia da lontanissimo, il pallone si impenna, Buffon ci arriva con sicurezza.

42′ Flebile possesso palla del Monaco, la Juve non mostra segni di cedimento e controlla nel migliore dei modi.

40′ Lancio da centrocampo per Higuain, un filo larga per il Pipita. Poteva starci. La Juventus prova a legittimare il vantaggio ma soffre il pressing degli avversari, pericolosi con il solito Mbappé.

39′ Proteste del Monaco per un contatto tra Chiellini e Mbappé in area. L’arbitro invita a proseguire. La Juventus ha rischiato sbagliando un facile disimpegno difensivo.

38′ Dybala ci prova direttamente su punizione, il suo mancino è troppo debole e centrale, parata facile.

36′ Ghiottissimo calcio di punizione per la Juve. Fallo di Fabinho su Pjanic, a una trentina di metri dalla porta. Ammonizione per il giocatore del Monaco. Si può tentare la punizione letale…

34′ Ora la partita sta vivendo una fase di stallo. Il Monaco sembra essere nervoso anche se i tifosi sugli spalti ci credono. La Juventus copre bene lo spazio e non lascia molto agli avversari. I bianconeri hanno concretizzato al meglio l’unica occasione che hanno avuto.

32′ Dopo aver subito il gol, il Monaco non si è scoraggiato e ha rimesso la testa avanti. Su punizione la palla viene crossata in mezzo, ma nessuno si fa trovare pronto per la deviazione.

Questo è un gol pesantissimo di Higuain che ha segnato nel momento più opportuno, dopo 4 partite difficili nella fase a eliminazione diretta. Il Pipita l’ha messa dentro al termine di un’azione corale da parte dei bianconeri che hanno sfoderato la propria superiorità tecnica.

Colpo di tacca di Dybala a metà campo che smarca Dani Alves, la passa a Higuain che va in profondità per Dani Alves, entra in area, tocco di ritorno per il Pipita che piazza il destro letale in rete. CHE AZIONE DELLA JUVE A TUTTO CAMPO!

28′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! HIGUAIIIIIIIIIIIIIN! SI E’ SBLOCCATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

25′ Errore di Higuain. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo poteva indirizzare meglio la palla nello specchio della porte, ha colpito al volo al limite dell’area piccola.

23′ Ora la Juventus è schiacciata nella propria metà campo. I bianconeri devono riordinare le idee. Ci riescono con un calcio di punizione procurato da Dybala a metà campo.

22′ Bonucci sbaglia un tocco, Mbappé riparte, entra in area, indemoniato. La Juve si salva ma non può andare avanti così.

21′ Giallo per Bonucci! Bruttissimo fallo su Falcao a centrocampo, il Monaco poteva ripartire.

20′ Ora la Juve sta soffrendo! Dopo un ottimo avvio di partita i bianconeri hanno abbassato la guardia, il Monaco è salito e ha avuto un paio di buone occasioni per fare la differenza.

19′ Falcao colpisce un pallone impossibile di testa, sovrasta Barzagli, indirizza in porta, Buffon c’è ancora una volta! Ora è il Monaco a fare la partita…

18′ Dybala si stringe la gamba sinistra. Ha sentito tirare, ma rimane in campo. Speriamo non sia nulla di grave.

17′ Dopo lo spavento la Juve prova a riprendere il controllo della partita.

16′ BUFFOOOOOOOOOOOOON! ANCORAAAAA LUI!!!!!!! CHE MIRACOLOOOOO! Cross dalla destra per Mbappé che va a botta sicura attaccando bene lo spazio beffando Bonucci e Barzagli, calcia sul primo palo ma Gigione ne fa un’altra delle sue e salva tutto! GRANDISSIMO!

15′ Ora il Monaco prova a manovrare in mezzo al campo con Bakayoko ma i bianconeri non lasciano spazio.

14′ Al momento il migliore in campo è Alex Sandro, tocca un sacco di palloni sulla sinistra e mette in difficoltà la retroguardia del Monaco. La Juve non ha comunque ancora avuto una nitida occasione da gol anche se sta facendo la partita.

12′ Buffon! Sicuro, plastico. Mbappé viene pescato in mezzo all’area di rigore, non è in fuorigioco, colpisce di testa ma Gigi non ha problemi a bloccare

11′ INVENZIONEEEEEEEEEEEEE! Pjanic sventaglia, grande apertura per Dani Alves in area, la mette in mezzo al volo ma troppo violento, Higuain non ci arriva di testa. Grandissimo schema della Juve.

10′ Dani Alves tira in porta ma con poca convinzione! Entra in area, defilato sulla sinistra, rasoterra ben parato da Subasic. Poco pericoloso, primo tiro della partita.

8′ Che peccatooooooooo! Incursione fenomenale di Dybala che la mette in mezzo, all’altezza della lunetta dell’area di rigore. Higuain però scivola: poteva tirare un missile a botta sicura…

7′ Sulla prima incursione il Monaco si procura un calcio d’angolo grazie a Sidibe il cui cross viene ben coperto. Sugli sviluppi la Juve se ne esce bene pala al piede con i propri uomini.

6′ Purtroppo nulla da fare sugli sviluppi del corner, ma è sempre la Juve in possesso palla. Si riparte da Buffon.

6′ Higuain fantastico, svolge un ottimo lavoro difensivo e permette alla squadra di ripartire, ci si allunga e si va sempre da Alex Sandro, attualmente il migliore in campo. Si procura un buon calcio d’angolo, il primo della partita! La Juve sta dominando il campo.

5′ SOLOOOOOOOO JUVE! I bianconeri stanno schiacciando gli avversari nella loro metà campo.

4′ Ancora Alex Sandro, crossa alto in mezzo per Mandzukic che ci arriva, schiaccia a terra ma la difesa monegasca copre bene.

3′ Ottima manovra a centrocampo dei bianconeri che nascondono il pallone agli avversari. Bonucci laterale di difesa, la retroguardia dei Campioni d’Italia si interscambia.

2′ La Juve effettua un buon possesso palla, ottimo Alex Sandro sulla sinistra che cerca il cross ma viene rimpallato. La Juventus fa la partita.

1′ Fase di studio tra le due squadre, il Monaco non riesce a costruire a centrocampo e regala una rimessa laterale ai bianconeri.

20.45 SI INIZIAAAAAAAA! Calcio d’inizio affidato alla Juventus.

20.43 Stretta di mano tra i 22 giocatori. Sugli spalti c’è anche il Principe Albero Ranieri di Monaco con la moglie!

20.42 Suona l’inno della Champions League! Le due squadre sono in campo. Si vede la tensione sui volti dei giocatori….

20.40 Cinque minuti al calcio d’inizio. Ormai è tutto pronto! La semifinale d’andata della Champions League sta per iniziare. Manca davvero poco a Monaco-Juventus: in palio un posto nelle Finalissima di Cardiff!

20.37 Naturalmente molto gradito il ritorno a centrocampo di Marchisio ma l’assenza dello squalificato Khedira si farà comunque sentire. La Juve proverà a spingere sulla fascia con Alex Sandro, Dani Alves avrà maggiori responsabilità offensive insieme a Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Fare almeno un gol in trasferta sarebbe importantissimo.

20.34 I giocatori stanno ultimando il riscaldamento. Ormai è tutto pronto per la battaglia…

20.33 Il match di ritorno è in programma per martedì 9 maggio.

20.32 Non ci sono diffidati: i cartellini gialli in essere sono stati tolti prima della disputa di queste semifinali. Attenzione però perché una doppia ammonizione tra questa sera e settimana prossima costerebbe naturalmente l’assenza forzata in Finale.

20.30 Un quarto d’ora al fischio d’inizio…

20.29 Dybala ha incantato tutti con la fenomenale doppietta con cui ha schiantato il Barcellona. Oggi non vorrà essere da meno.

20.28 La Juventus spera che questa sera Gonzalo Higuain si sblocchi. Il Pipita non ha ancora segnato durante questa fase a eliminazione diretta: serve tutto l’apporto dell’attaccante argentino per fare la differenza.

20.27 I giocatori si stanno riscaldando in campo. La tensione sale, la posta in palio è altissima…

20.26 Gustiamoci una carrellata video con i grandi miracoli di Gigi Buffon in Champions League. Arriverà qualche super paratona anche questa sera?

20.23 Il Monaco sta attraversando un incredibile stato di forma. Ha vinto 13 delle ultime 15 partite. Le uniche sconfitte sono arrivate contro PSG (finale di Coppa di Lega e semifinale di Coppa di Francia, con le seconde linee).

20.22 Mbappé è l’uomo che fa più paura: ha segnato 18 gol nelle ultime 18 partite! Una macchina inarrestabile.

20.20 Ci sono un po’ di volti noti del nostro campionato che giocano tra le fila del Monaco. Il portiere Morgan De Sanctis (un passato anche alla Juve tra il 1997 e il 1999) e Andrea Raggi (Palermo, Sampdoria, Bologna, Bari). C’è anche Kamil Glik, vecchio cuore granata.

20.18 La Juventus non ha mai perso la semifinale d’andata della Champions League: 9 vittorie e 2 pareggi. Il problema è che solo 1 volta ha vinto in trasferta e per ben 6 volte ha perso. Cosa succederà questa sera?

20.17 Questa sarà una grandissima serata anche per Gigi Buffon che taglia il traguardo delle 100 presenze in Champions League con la maglia della Juventus. Sono numeri spaventosi, veri record che il portierone scrive di volta in volta.

20.16 La Juventus parte con tutti i favori del pronostico ma non deve sottovalutare un avversario arrembante e che ha più volte dimostrato la propria caratura.

20.15 Mezzora al fischio d’inizio! Sale la febbre al Louis II…

20.14 Ieri il Real Madrid ha surclassato l’Atletico con un sonoro 3-0 nell’altra semifinale. I Campioni d’Europa hanno ipotecato il pass per la Finale di Cardiff, in programma sabato 3 giugno naturalmente contro la vincente di Monaco-Juventus.

20.13 La Juventus è reduce dal pareggio contro l’Atalanta che è valso sostanzialmente lo scudetto vista la sconfitta della Roma nel derby. Il Monaco

20.11 La Juventus ha disputato ben 11 semifinali di Champions League/Coppa del Campioni nella sua storia, passando il turno per ben 8 volte. L’ultima eliminazione risale al 1999 contro il Manchester United, poi bisogna risale al 1978 e al 1968 per pescare i ko contro Brugge e Benfica.

20.10 Questa è la seconda semifinale in tre anni da parte della Juventus, soltanto la terza dal 2003 ma va considerata calciopoli.

20.09 Il Monaco ha segnato in ben 13 partite sulle 14 disputate in questa edizione della Champions League. È andato a secco solo nel 3-0 contro il Leverkusen nella fase a eliminazione diretta.

20.08 I bianconeri non hanno ancora preso gol nella fase a eliminazione diretta! Sarebbe fondamentale chiudere la porta anche questa sera ma contro Mbappé e compagni non sarà facile.

20.07 La Juventus ha invece surclassato il Barcellona nei quarti di finale grazie al 3-0 dello Stadium a cui ha fatto seguito il pareggio a reti bianche del Camp Nou.

20.07 Il Monaco è la grande rivelazione di questa Champions League. Gli uomini di Jardim hanno eliminato la corazzata Manchester City di Guardiola agli ottavi di finale, prima di fare il colpaccio nella tana del Borussia Dortmund.

20.05 Sono diversi gli uomini in campo questa sera e che calcarono il campo del Louis II anche due anni fa. Praticamente tutta la linea difensiva con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini oltre al centrocampista Marchisio.

20.04 Ricordiamo quanto successo nell’ultimo precedente. Nel 2015, ai quarti di finale, la Juventus ha vinto il match d’andata a Torino con la rete di Arturo Vidal poi 0-0 al ritorno. Fu un turno davvero complicato per gli uomini di Allegri che poi in semifinale fecero l’impresa contro il Real Madrid prima di doversi arrendersi al Barcellona nell’atto conclusivo.

20.02 Altra statistica favorevole alla Juventus. I bianconeri hanno sempre avuto la meglio contro squadre francesi nelle fasi a eliminazione diretta.

20.00 Entrambe le squadre sono in testa ai rispettivi campionati nazionali. La Juventus ha praticamente già vinto lo scudetto (manca solo l’aritmetica), il Monaco se la sta invece giocando alla pari con il PSG.

19.57 Il Monaco non giocava una semifinale di Champions League addirittura dal 2004. In quell’occasione la squadra del Principato approdò in Finale dove venne poi sconfitta dal Porto di Mourinho.

19.55 Juventus e Monaco si sono affrontate due volte in Champions League, in entrambi i casi furono i bianconeri a spuntarla. Nelle semifinali del 1997/1998 e nei quarti di finale 2014/2015. La Juventus ha poi sempre raggiunto la finale, ma in entrambi i casi venne sconfitta: 19 anni fa dal Real Madrid, due stagioni fa dal Barcellona. Non è un buon auspicio.

19.48 Il Monaco proverà a fare la differenza con Falcao e il giovane fenomeno Mbappé. Non sarà una partita facile per la Juve.

19.47 Dunque la Juventus giocherà senza Cuadrado, c’è Barzagli in difesa! Allegri ha rimescolato le carte rispetto alla formazione che ha eliminato il Barcellona. A centrocampo verrà schierato Marchisio vista la squalifica di Khedira.

19.45 Arrivano le formazioni ufficiali!

  • Monaco (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibé; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All.: Jardim
  • Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità