Seguici su

Live Sport

LIVE – Motocross, GP Lettonia 2017 – Gara-2 IN DIRETTA: trionfa Herlings, Cairoli secondo si prende la vetta della graduatoria iridata, caduta per Gajser

Pubblicato

il

Buonpomeriggio cari amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live di gara-2 del GP di Lettonia di MxGP, settimo round del Mondiale di Motocross 2017. Seconda puntata sulla sabbia di Kegums per i centauri più forti del mondo sullo sterrato. Antonio Cairoli vorrà ottenere più punti possibili nel confronto iridato con Tim Gajser dopo i 9 punti guadagnati grazie al 5° posto di gara-1 ed il 14° dello sloveno. Nell’ottica successo parziale, l’osservato speciale sarà Jeffrey Herlings vittorioso per la prima volta in questa categoria dopo l’incetta di successi nella cilindrata inferiore (Mx2). Una run1 regale per l’olandese nel corso della quale nessuno è stato in grado impensierirlo e mettere in discussione la sua vittoria. Tuttavia Clement Desalle e Evgeny Bobryshev, per citare alcuni dei piloti più in evidenza, non vorranno cedere il passo tanto facilmente. Ci sono dunque i presupposti per assistere ad un grande spettacolo, tutto da vivere in nostra compagnia a partire dalle 16:10. Buon divertimento!

CLICCA F5 O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa Diretta Live e si può essere contenti di un risultato per Cairoli tornato in vetta al campionato. Un saluto dalla redazione di OASport.

ULTIMO GIRO: TRIONFA HERLINGSSS!!!!! Doppietta per lui a Kegums, vittoria storica per lui, ma anche CAIROLIIII secondo si prende la vetta della graduatoria iridata!!! TABELLA ROSSA!!! In terza piazza Jasikonis davanti a Bobryshev e Desalle.

16° GIRO: Un assolo di Herlings che continua a macinare sulla sabbia lettone. La vittoria del GP è ormai vicinissima mentre per Cairoli (2°) la tabella rossa è sempre più vicina.

2 giri alla fine.

15° GIRO: In gestione Cairoli con 13″569 su Herling. Un terreno molto insidioso che è costato caro a Gajser e far riflettere il nostro pilota, in seconda posizione e con la possibilità di tornare in vetta al Mondiale.

14° GIRO: 10″338 il vantaggio di Herlings su Cairoli. L’olandese sembra aver messo in ghiaccio questa gara-2. Alle spalle di Antonio, c’è sempre il lituano Jasikonis mentre Desalle è quinto. Ottimo anche il rientrante Max Anstie (6°).

13° GIRO: Dal box fanno segno a Cairoli di gestire senza prendersi eccessivi rischi per prendere un Herlings così performante. Un secondo posto d’oro per Antonio.

13° GIRO: Girano sugli stessi tempi Herlings guadagna 1.4 secondi su Cairoli e con 8″8 la gara sembra essere già decisa.

12° GIRO: Ritiro per Gajser ed ora Cairoli ha la tabella rossa in qualità di leader del Mondiale. Herlings in vetta con 7″4 di vantaggio sul siciliano. In terza piazza Jasikonis a precedere Bobryshev e Desalle.

11° GIRO: CADUTAAAAAAAA PER GAJSERRRRRRR!!!!!! Bruttissima caduta dello sloveno che perde il controllo della Honda nel terzo settore e questo potrebbe valere la vetta del Mondiale per Cairoli, ora secondo.

10° GIRO: Velocissimo Herlins che firma un 1’55″078 portando a 4″5 il gap su Gajser ma Cairoli si avvicina a Gajser (2°). Potremmo assistere ad un duello tra lo sloveno e l’italiano.

9° GIRO: Herlings accelera ed è di 3″320 il distacco di Gajser nel frattempo CAIROLIII SORPASSAAA Jasikonis e vola in terza piazza.

8° GIRO: Gajser prova a mettere sotto pressione Herlings mentre Cairoli studia le traiettorie di Jasikonis a 6″5 dalla vetta. Cade Paulin ora in ottava posizione.

7° GIRO: Gajser supera Jasikonis ma è Tony Cairoli il pilota più veloce in questo momento sul tracciato in 1’54″790. Il pilota messinese ha messo nel mirino il lituano in sella alla Suzuki.

6° GIRO: Herlings va via con 1″7 su Jasikonis e 3″2 su Gajser. Cairoli a 5″3 motivato ad accorciare la distanza sullo sloveno.

6° GIRO: SORPASSOOOOOOOOOOOOO!!!!! Cairoli si prende la quarta posizione e si lancia letteralmente a caccia di Gajser.

5° GIRO: Eccolo l’attacco di Herlings!!! Chirurgico il sorpass su Jasikonis che deve inchinarsi al re della sabbia. Gajser a 1″4 dal lituano mentre duello all’ultimo sangue per il quarto posto tra Bobryshev e Cairoli.

4° GIRO: Herlings vicino a Jasikonis: 1″508 tra i due e Gajser non è lontano dal duo. Gara che si fa bellissima e Cairoli vuol unirsi alla festa, vicinissimo al russo Bobryshev (4°) a 8 decimi.

3° GIRO: Guadagna in questo giro Herlings su Jasikonis. 2″428 per l’olandese che vuol mettere sotto pressione il leader della corsa. A 1″690 da Herlings, Gajser mentre Cairoli si avvicina decisamente a Bobryshev (3° nella run1) ed a 7″ dalla vetta.

2° GIRO: 1’54″744 per Jasikonis, altro giro veloce per il pilota lituano. Sale a 2″5 il vantaggio su Herlings ed a 3″942 su Gajser. Cairoli sempre quinto a 1″778 da Bobryshev mentre Desalle e Paulin restano in sesta e settima piazza.

1° GIRO: 1’55″720 per Jasikonis con un 1″679 di vantaggio su Herlings e 2″954 su Gajser. Cairoli quinto a 8 decimi da Bobryshev.

1° GIRO: Che confronto tra Leok e Cairoli! Il messinese si prende la quinta piazza mettendosi all’inseguimento di Bobryshev.

1° GIRO: Errore di Cairoli che nel settore centrale si fa scavalcaee da Leol. Il messinese ora è sesto alle spalle dell’estone.

1° GIRO: Ottima partenza di Jasikonis davanti ad Herling e Tim Gajser. Antonio Cairoli quinto, rimasto intruppato alla prima curva. Caduta per Van Horebeek.

16:10: PARTITIIIIIIIIIII!!!!!!!

16:05: Favorito n.1 per questa seconda manche il trionfatore della prima manche: Jeffrey Herlings, molto a proprio agio sulla sabbia di Kegums. Messosi alle spalle i problemi fisici di inizio stagione, l’olandese in sella alla Ktm, potrà fare molto bene.

16:04: Un Gajser uscito un po’ malconcio dalla prima manche conclusa in 14esima piazza e non in buone condizioni al via di questa seconda run. Per Cairoli (5° nella run1) la chance di poter guadagnare ancora terreno.

16:01: Un terreno sabbioso, traditore, che può nascondere insidie quello di Kegum. Un tracciato da affrontare con decisione e da non subire.

16:00: Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live di gara-2 del GP di Lettonia di MxGP. Mancano 10′ al via e Tony Cairoli è pronto per avvicinarsi al primatista della classifica Tim Gajser. Sono solo 5 i punti ora che separano Cairoli dallo sloveno.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità