Calcio

Pagelle Juventus-Monaco 2-1: Dani Alves l’eroe della semifinale di Champions League, Mario Mandzukic un lottatore

Pubblicato

il

LE PAGELLE DI JUVENTUS-MONACO

Buffon 6.5: Graziato al 5′ dal palo di Mbappé che lo anticipa in uscita, è eccezionale nel secondo tempo deviando la conclusione ravvicinata del transalpino. Non può nulla però sulla realizzazione del giovane d’Oltralpe.

Barzagli, 6: In difficoltà sulle incursioni di Mbappé nelle prima battute, cresce con il passare dei minuti trovando i tempi giusti di intervento sul giovane francese. Dal 84′ Benatia: s.v

Bonucci, 6.5: Lucido in impostazione, il difensore bianconero dà sicurezza al reparto e risponde presente anche in chiusura, leggendo bene le azioni degli avversari.

Chiellini, 6.5: Puntuale nel contrasto, riesce a stoppare le folate offensive del Monaco facendo valere la sua vigoria fisica. E’ decisivo al 41′ anticipando Falcao già pronto a depositare in rete sul cross pericoloso di Mendy.

Alex Sandro, 5.5: Un po’ fuori dal gioco il brasiliano, poco incisivo in avanti e non attentissimo in copertura. Il giocatore meno brillante tra le fila juventine. Si perde Mbappé nell’azione del gol monegasco.

Khedira s.v.: Esce di scena dopo 10′ per un problema al flessore della coscia sinistra. Entra Marchisio al 10′ 6.5: Diligente fin da subito, entra  nel cuore della manovra. E’ la spalla ideale al fianco di Pjanic che può essere più libero di inventare

Pjanic, 7.5: Positivo l’inizio in fase di interdizione del bosniaco su Bernardo Silva e Moutinho. Sale in cattedra per intensità e qualità. Si fa vedere in zona gol con una splendida percussione chiusa poi in fase di conclusione da Raggi nella prima frazione.

Dani Alves, 8: F-E-N-O-M-E-N-A-L-E il destro al volo che vale il raddoppio è una delizia, l’assist sull’azione del gol di Mandzukic una sciccheria. La Juve ha ritrovato un campione.

Dybala, 6.5: E’ il trequartista di Allegri: svaria lungo tutto l’arco dell’attacco ispirando le manovre pericolose della Juve. Nello stretto con Pjanic dà spettacolo mettendo in luce tutta la sua tecnica con il piede sinistro. Macchia la sua prestazione con un rete fallita al termine dei primi 45′. Dal 53′ Cuadrado 6: Appena entrato ha una chance ispirato dal solito Pjanic. Fa un grande movimento, ripiegando anche in difesa.

Mandzukic, 7: Diverse sponde per l’attaccante croato in favore di Higuain e Dybala. Solo un grande Subasic gli nega il gol del vantaggio ma al 34′ la grinta dello slavo lo porta alla marcatura dell’1-0. Il lancio al 37 per il Pipita è degno del miglior Pirlo.

Higuain, 6: L’occasione fallita al 22′ non è da lui, dà però una gran palla al compagno di reparto croato al 27′ e contribuisce alla fase di non possesso. Subisce un bruttissimo fallo da parte di Glik al 73′.

All. Allegri, 7: Seconda finale in tre anni alla Juve ed una prova di compattezza notevolissima. Un allenatore che dimostra di essere non solo un grande gestore. L’unica “brutta notizia” è la perdita dell’imbattibilità.

Monaco: Subasic, 7; Raggi 6, Glik 4.5, Jemerson 5.5, Sidibé 5.5; Bernardo Silva 6 (69′ Lemar), Moutinho 5.5, Bakayoko 5.5 (78′ Germain), Mendy 5.5 (dal 54′ Fabinho 5.5) ;  Falcao 5.5, Mbappé 6.5 . All.: Leandro Jardim 5.5.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version