Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2017: DA NON CREDERE! Sara Da Col in finale per il bronzo senza vincere un incontro!

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto accaduto agli Europei di lotta in corso di svolgimento a Novi Sad, in Serbia: l’azzurra Sara Da Col è arrivata in finale per il bronzo nella categoria -63 kg senza aver vinto neppure un incontro!

Come è potuto accadere? L’azzurra, in primis, è stata baciata dalla sorte sin dal sorteggio, saltando gli ottavi e partendo in tabellone direttamente dai quarti di finale. Qui la 25enne è stata sconfitta nettamente dall’esperta polacca Monika Michalik per 10-0, bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016. La 37enne del Centro Europa (compie gli anni proprio oggi) è poi arrivata in finale dopo essersi sbarazzata per 7-2 della lettone Laura Skujina, ‘regalando’ così a Da Col un’insperata finale per il gradino più basso del podio!

Avendo cominciato il tabellone  dai quarti, infatti, l’italiana ha evitato di disputare il primo turno di ripescaggi, dunque si giocherà direttamente il terzo posto contro Skujina. La 29enne baltica, bronzo ai Mondiali 2014 di Tashkent nei -69 kg, partirà certamente con i favori del pronostico. Da Col, tuttavia, si troverà di fronte all’occasione della vita e comunque, nella peggiore delle ipotesi, chiuderà la manifestazione tra le migliori cinque in Europa (senza aver vinto alcun incontro).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Da Col

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità