Lotta

Lotta, Europei 2017: Frank Chamizo ai quarti di finale, sconfitta per Carola Rainero

Pubblicato

il

La città serba di Novi Sad ospita i Campionati Europei di lotta 2017, in programma da martedì 2 a domenica 7 maggio. Quest’oggi verranno assegnati altri quattro titoli continentali in palio nella lotta libera maschile e femminile, con Frank Chamizo (70 kg) e Carola Rainero (58 kg) chiamati a difendere i colori azzurri.

L’italo-cubano ha iniziato il proprio percorso dagli ottavi di finale, ontro l’ostico azero Ruslan Dibirgadzhiyev, ventottenne che fu campione europeo nel 2014, e che vanta anche una medaglia di bronzo ottenuta ai Giochi Europei di Baku 2015. Nonostante il caucasico sia più avvezzo a questa categoria, l’azzurro non ha avuto particolare problemi ad imporsi per 6-0. Qualificato ai quarti di finale, Chamizo affronterà nel prossimo incontro il venticinquenne moldavo Mihail Sava, che vanta un bronzo mondiale vinto nel 2014 tra i 65 kg. Quest’ultimo si è qualificato ai danni del serbo Nikola Gajić.

Inizio difficile, invece, per Carola Rainero, che combatteva nel primo turno delle 58 kg contro l’ucraina naturalizzata azerbaiigiana Natalya Sinishin. Tre volte campionessa europea e medagliata di bronzo a Rio 2016, Sinishin era avanti per 4-0 quando ha schienato l’azzurra, qualificandosi ai quarti di finale. Rainero può ancora sperare nei ripescaggi, a patto che la sua avversaria raggiunga la finale.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA DIRETTA

Leggi anche:

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: United World Wrestling

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version