Lotta
Lotta, Europei 2017: Frank Chamizo INCONTENIBILE! Spazza via tutti e approda in finale per l’oro!
Dirompente, concreto e inarrestabile. Frank Chamizo dà spettacolo agli Europei di lotta in corso di svolgimento a Novi Sad (Serbia), approdando nella finalissima dei -70 kg.
Ricordiamo che l’italo-cubano, dopo aver vinto il titolo iridato 2015 e quello europeo nel 2016 nei -65 kg (oltre al bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016), da questa stagione è salito di peso, cimentandosi in una nuova categoria dello stile libero.
La prima impressione è che lo Spartacus azzurro sia diventato ancora più forte! Il suo obiettivo dichiarato è l’oro a Tokyo 2020. Per questo vuole arrivare in Giappone dopo un quadriennio da dominatore.
Chamizo ha debuttato agli ottavi contro l’ostico azero Dibirgadzhyiev, campione d’Europa nel 2014, asfaltandolo per 6-0. Nei quarti ed in semifinale, poi, l’originario di Matanzas ha superato prima del limite il moldavo Mihail Sava ed il rumeno Adrian Ionut Moise, raggiungendo rapidamente il 10-0 che chiude anzitempo una sfida per manifesta superiorità.
Nell’atto conclusivo il gladiatore del Bel Paese affronterà il polacco di origine russa Magomedmurad Gadzhiev, 29enne che lo scorso anno trionfò in questa categoria agli Europei di Riga. Di sicuro una finale tutta da vivere.
federico.militello@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina FB Chamizo