Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2017: i favoriti di tutte le categorie di peso. L’Italia punta su Frank Chamizo

Pubblicato

il

Lotta Jenny Fransson UWW

LOTTA FEMMINILE

48 KG

Campionessa europea in carica, vicecampionessa olimpica e mondiale, l’azera Mariya Stadnik è quasi imbattibile a livello continentale. La rumena Emilia Alina Vuc ci riproverà dopo la finale persa l’anno scorso, così come l’olandese Jessica Blaszka, bronzo nell’ultima competizione iridata.

53 KG

L’unica medagliata della passata edizione a riprovarci sarà la tedesca Nina Hemmer, che fu bronzo. Sono comunque presenti nomi importanti come quello dell’azera Leyla Gurbanova e quello della russa Natalia Malysheva.

55 KG

Rispetto ad un anno fa, riproveranno a conquistare una medaglia la polacca Roksana Zasina e l’ungherese Ramona Galambos, che allora terminarono terze a pari merito. La Russia schiera la pericolosa Alexandra Andreeva.

58 KG

La categoria dell’azzurra Carola Rainero vedrà all’opera la vicecampionessa olimpica, la russa Valeria Koblova-Zholobova, e la campionessa europea in carica, l’azera Natalya Sinishin. Tra le pretendenti alle medaglie anche la norvegese Grace Jacob Bullén, finalista l’anno scorso.

60 KG

Si annuncia una sfida tra la russa Liubov Ovcharova e la svedese Malin Johanna Mattsson, con un possibile inserimento dell’azera Tetiana Omelchenko.

63 KG

La polacca Monika Ewa Michalik sarà in gara a Novi Sad dopo la conquista del bronzo olimpico, e sfiderà le grandi protagoniste della scorsa rassegna continentale, la campionessa in carica, la lettone Anastasija Grigorjeva, e la finalista ucraina Yulia Tkach Ostapchuk. In gara anche l’azzurra Sara Da Col.

69 KG

Anche in questa categoria è presente una medagliata olimpica, la svedese Jenny Fransson, bronzo a Rio 2016. Tra le medagliate dell’anno scorso ci saranno invece l’israeliana, Ilana Kratysh, argento, e la turca Buse Tosun. Grande curiosità per vedere all’opera tra le grandi la francese Koumba Larroque, dominatrice delle categorie giovanili.

75 KG

La massima categoria femminile avrà per favorita la campionessa europea in carica, la turca Yasemin Adar, che ritroverà nuovamente la finalista della passata edizione, la russa Alena Starodubtseva, e la medagliata di bronzo di allora, la bielorussa Vasilisa Marzaliuk.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: United World Wrestling

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità