Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2017 | Lucio Caneva sull’oro di Frank Chamizo: “Tappa di avvicinamento ai Mondiali di Parigi”

Pubblicato

il

Frank Chamizo ha illuminato d’azzurro la giornata di ieri ai Campionati Europei di lotta 2017, organizzati nell’arena di Novi Sad, in Serbia. L’italo-cubano, già campione europeo e mondiale della categoria 65 kg della lotta libera, si è imposto questa volta tra i 70 kg, spodestando in finale il polacco Magomedmurad Gadzhiev, che aveva invece trionfato lo scorso anno a Riga, per 4-3.

Il team manager azzurro Lucio Caneva si è così espresso dopo la medaglia d’oro conquistata dall’italo cubano: “Lo sapevamo che sarebbe stata dura, ma Frank è un grande campione e ha dimostrato di esserlo sempre, anche durante la preparazione che ci ha portato qui. Ha dimostrato di avere grande volontà e motivazione e di essere veramente un atleta che non molla mai. Questo oro ci galvanizza, ma siamo consci che è solo una tappa di avvicinamento ai Mondiali di Parigi“.

Ricordiamo che ad agosto Chamizo proverà a conquistare la terza medaglia mondiale in tre categorie di peso differenti, dopo aver ottenuto il bronzo della categoria 55 kg nel 2010 con i colori cubani e l’oro della categoria 65 kg nel 2015 per l’Italia.

Leggi anche:

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: United World Wrestling

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità