Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2017: Riccardo Abbrescia battuto ai quarti da Evrik Nikoghosyan

Pubblicato

il

La città serba di Novi Sad ospita i Campionati Europei di lotta 2017, in programma da martedì 2 a domenica 7 maggio. Quest’oggi verranno assegnati gli ultimi quattro titoli continentali in palio nella greco-romana: a difedere i colori azzurri sono chiamati Riccardo Vito Abbrescia (71 kg), Ciro Russo (75 kg) e Fabio Parisi (85 kg).

Dopo una perentoria vittoria agli ottavi di finale contro il tedesco Timo Badusch, sconfitto per 8-0 senza neanche il bisogno di andare all’intervallo, Riccardo Abbrescia ha affrontato i quarti di finale della categoria 71 kg contro il trentunenne francese di origini armene Evrik Nikoghosyan, reduce invece da un 6-2 ai danni del ceco Jan Žižka. Il giovane azzurro ha iniziato molto bene, sottomettendo l’avversario e mettendo a segno i primi due punti. Nikoghosyan ha però saputo reagire mettendo a segno una proiezione da quattro punti, e gestendo la seconda ripresa fino al 5-2 finale.

Abbrescia dovrà ora fare il tifo per il francese, che in semifinale se la vedrà con il bielorusso Pavel Liakh, che ha sconfitto a sorpresa il padrone di casa serbo Aleksandar Maksimović, ventinovenne che vanta già tre medaglie continentali, per 3-1: solamente in caso di vittoria di Nikoghosyan, l’azzurro verrebbe ammesso al tabellone dei ripescaggi contro il già citato Žižka.

Leggi anche:

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità