Lotta

Lotta, Trofeo Milone e Città di Sassari 2017: importante test casalingo per gli Azzurri

Pubblicato

il

Nelle giornate del 26 e 27 maggio avranno luogo i tradizionali appuntamenti con il Trofeo Milone di lotta greco-romana ed il Trofeo Città di Sassari di lotta libera maschile e femminile, denominati oramai anche “Memorial Matteo Pellicone”, in ricordo dello storico presidente della federazione. In programma ci saranno competizioni dedicate sia alla categoria Junior che a quella Senior.

Giunto alla sua trentaseiesima edizione per quanto riguarda il Trofeo Milone di lotta greco-romana, ed alla ventiduesima considerando  Trofeo Città di Sassari di lotta libera, l’appuntamento sardo rappresenta il torneo internazionale più importante organizzato sul suolo italiano. Per i lottatori azzurri si tratterà di un’importante occasione per mettersi in luce in vista delle prossime scadenze, in particolare per i Mondiali che avranno luogo a Parigi nel mese di agosto.

Gli atleti italiani vorranno dunque collezionare più medaglie possibili di fronte al proprio pubblico, ma dovrà fare attenzione ad una concorrenza straniera spesso agguerrita. Nelle passate edizioni, infatti, hanno calcato le materassine sassaresi atleti di grande spessore internazionale come i greco-romanisti armeni Artur Aleksanyan ed Arsen Julfalakyan, o ancora la svedese Sofia Mattsson. Lo scorso anno, infatti, solamente tre azzurri salirono sul podio: l’italo-georgiano Givi Davidovi si rivelò conquistando la medaglia d’oro nella categoria 47 kg, mentre Carmelo Lumia e Dalma Caneva conquistarono il bronzo. Più fornito fu il bottino delle categorie giovanili, con quattro ori (quelli Giovanni Freni (55 kg) e Luca Dariozzi (74 kg) nlla greco-romana e quelli di Massimiliano Chiara (66 kg) e William Raffi (84 kg) nella libera), cinque argenti e due bronzi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version