Motocross

Motocross, GP Francia 2017 – Gara2: Desalle mette il suo graffio in terra transalpina. Antonio Cairoli chiude in terza piazza e guadagna punti su Gajser infortunato

Pubblicato

il

E’ di Clement Desalle il successo di gara-2, nel nono appuntamento in Francia del Mondiale 2017 di MxGP. Il belga della Kawasaki ha preceduto il padrone di casa Gautier Paulin (Husqvarna) di 2″439 e di 8″169 Antonio Cairoli. ll messinese non in grado di tenere il medesimo passo dei primi due, strappa comunque un ottimo risultato in funzione del campionato per l’assenza di Tim Gajser (infortunato alla spalla). Ottima la quarta piazza di Romain Febvre (Yamaha), in rimonta, e la quinta di Jeffrey Herlings (Ktm) protagonista di un errore all’avvio mentre Maximilan Nagl (Husqvarna), trionfatore di gara-1, conclude in nona posizione.

In avvio Cairoli centra l’holeshot portandosi davanti a tutti sullo sterrato francese. Dopo un paio di tornate però Desalle si prende la vetta mettendo in mostra un ottimo passo. Una manovra replicata anche da Paulin nei confornti di un Tony non così a suo agio in questa seconda manche. Una gara ancor più in salita per Herlings e Nagl: caduta per l’olandese alla prima curva ed il tedesco della Husqvarna non così incisivo.

Il belga della Kawasaki vola via inseguito dal transalpino ed è un altro esponenente d’Oltralpe a rendersi protagonista di una rimonta notevole: Romain Febvre (4°) in sella alla Yamaha, campione del mondo di MxGP 2015, tornato in auge dopo un momento di grande difficoltà anche per problemi fisici.

Paulin mette nel mirino il primato del centauro della Kawasaki ma il belga non concede spazio mentre il siciliano riesce a concludere più che degnamente in terza piazza, in una manche non entusiasmante, avendo la meglio sulla rimonta furente di Febvre (4°). In nona piazza il vincitore di gara-1 Nagl mentre Herlings centra la top5 (quinto). Ottimo 12° posto per l’altro azzurro Alessandro Lupino (Honda).

ORDINE D’ARRIVO TOP10

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version