Motocross
Motocross, GP Lettonia 2017: Cairoli vs Gajser, è una guerra di nervi. Finora entrambi sempre a punti
Antonio Cairoli contro Tim Gajser, che duello! E’ decisamente appassionante il confronto di questo Mondiale 2017 di MxGP tra il campione del mondo in carica ed il siciliano motivato a riconquistare la vetta iridata, dopo esser stato il monarca per otto volte. L’appuntamento di Pietramurata (Italia) e Valkenswaard (Olanda) hanno messo in evidenza un Cairoli motivato con tanta voglia di lottare e soprattutto in ottime condizioni fisiche. I trionfi di gara-1 in Trentino e di gara-2, sulla sabbia olandese, hanno esaltato il nostro portacolori, dando nuova linfa alle sue ambizioni.
Serviranno, infatti, molte energie per poter sostenere la battaglia con Gajser, sempre a punti come l’italiano. Le due doppiette dell’Argentina e del Messico avevano posto il centauro della Honda in una posizione privilegiata ma nelle ultime due uscite la risposta del messinese non si è fatta attendere. Ora, dunque, le prospettive per il GP di Lettonia (7 maggio) sono diverse. I 14 punti che separano Antonio dal rivale, nella graduatoria generale, sono ben poca cosa rispetto alle montagne che è stato capace di scalare in condizioni difficili.
Guardando a 12 mesi fa fu Gajser a svettare nell’overall lettone proprio davanti a Tony, non al 100% della condizione, dopo i tanti problemi fisici per infortuni e complicanze connesse. Quest’anno potrebbe essere un’altra storia sullo sterrato di Kegums e questa sfida, anche di nervi, si arricchirà di un nuovo capitolo. Una saga nella quale solo i più coraggiosi possono vincere e il n.222 può farlo.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI