Motocross

Motocross, GP Lettonia 2017: Cairoli vs Gajser, è una guerra di nervi. Finora entrambi sempre a punti

Pubblicato

il

Antonio Cairoli contro Tim Gajser, che duello! E’ decisamente appassionante il confronto di questo Mondiale 2017 di MxGP tra il campione del mondo in carica ed il siciliano motivato a riconquistare la vetta iridata, dopo esser stato il monarca per otto volte. L’appuntamento di Pietramurata (Italia) e Valkenswaard (Olanda) hanno messo in evidenza un Cairoli motivato con tanta voglia di lottare e soprattutto in ottime condizioni fisiche. I trionfi di gara-1 in Trentino e di gara-2, sulla sabbia olandese, hanno esaltato il nostro portacolori, dando nuova linfa alle sue ambizioni.

Serviranno, infatti, molte energie per poter sostenere la battaglia con Gajser, sempre a punti come l’italiano. Le due doppiette dell’Argentina e del Messico avevano posto il centauro della Honda in una posizione privilegiata ma nelle ultime due uscite la risposta del messinese non si è fatta attendere. Ora, dunque, le prospettive per il GP di Lettonia (7 maggio) sono diverse. I 14 punti che separano Antonio dal rivale, nella graduatoria generale, sono ben poca cosa rispetto alle montagne che è stato capace di scalare in condizioni difficili.

Guardando a 12 mesi fa fu Gajser a svettare nell’overall lettone proprio davanti a Tony, non al 100% della condizione, dopo i tanti problemi fisici per infortuni e complicanze connesse. Quest’anno potrebbe essere un’altra storia sullo sterrato di Kegums e questa sfida, anche di nervi, si arricchirà di un nuovo capitolo. Una saga nella quale solo i più coraggiosi possono vincere e il n.222 può farlo.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version