Motocross
Motocross, GP Lettonia 2017 – Qualifying Race: primo squillo di Jeffrey Herlings in MxGP, Tim Gajser chiude quarto, Antonio Cairoli settimo
Lo aspettavamo tutti quest’anno, dopo il dominio del Mondiale Mx2 2016, e Jeffrey Herlings, ripresosi dagli infortuni che ne hanno minato la resa nei primi round, ha mostrato segnali di vitalità sul terreno sabbioso di Kegums (Lettonia), settimo appuntamento del Mondiale 2017 di MxGP.
L’olandese della Ktm si è infatti aggiudicato la Qualifying Race lettone riuscendo ad avere la meglio su Max Nagl, determinatissimo sulla Husqvarna, e piegato all’ultimo giro da un Herlings tornato ad essere implacabile. 2″519 il distacco tra l’orange e il teutonico, ben misera cosa rispetto ai 12″188 inflitti a Jeremy Van Horebeek (Yamaha) in grado comunque di tenersi dietro il leader del Mondiale, nonché campione del mondo in carica, Tim Gajser apparso non al 100% su questo tracciato.
Sfortunatamente per i colori italiani non è sembrato in grande forma neanche Antonio Cairoli, caduto anche nelle ultime battute della prova e classificatosi al settimo posto. Una prova non eccezionale per il pilota di Patti e costretto ad accontentarsi di una posizione, dietro a Evgeny Bobryshev (Honda) e Arminas Jasikonis (Suzuki), che non può certamente soddisfarlo. Piuttosto attardato l’altro azzurro Alessandro Lupino (Honda) che ha concluso la sua prova in 36esima posizione.
CLASSIFICA QUALIFYING RACE GP LETTONIA 2017 MXGP
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI