Motocross

Motocross, MXGP Francia 2017 – Gara1: Maximilian Nagl torna alla vittoria da dominatore! Ottimo Tony Cairoli 2°

Pubblicato

il

Maximilian Nagl (Husqvarna) ha vinto gara-1 dell’MXGP di Francia, nona prova del Mondiale 2017. Il tedesco ha condotto una corsa da vero dominatore, prendendo sin da subito la testa e riuscendo ad allungare sui suoi avversari. Nagl non vinceva una manche dall’anno scorso, quando a fine Agosto trionfò, sempre in gara-1, in Belgio.

Alle spalle del teutonico ha terminato Antonio Cairoli (Ktm), bravo a condurre una manche sempre nelle primissime posizioni, riuscendo a sopravanzare nel finale il belga di Yamaha Jeremy Van Horebeek, che ha chiuso 3° a poco più di un secondo dal messinese.

Particolarmente accesa la lotta per il 4°/5° posto, con dapprima un confronto ravvicinato (con tanto di sorpasso e controsorpasso) tra Clement Desalle (Kawasaki) e Gautier Paulin (Husqvarna): è il primo ad avere la meglio, con il secondo addirittura beffato nel finale da Jeffrey Herlings (Ktm).

Non ha preso parte alla prima manche, e non sarà al via nemmeno della seconda, il principale rivale (alla viglia) di CaIroli nella lotta al Mondiale, lo sloveno di Honda Tim Gajser: il team Hrc ha deciso di lasciarlo a riposo, a causa di un problema alla spalla che non gli consente di poter performare al meglio.

CLASSIFICA GARA-1 MXGP FRANCIA (TOP TEN):

1° Nagl (Germania-Husqvarna)
2° Cairoli (Italia-Ktm)
3° Van Horebeek (Belgio-Yamaha)
4° Desalle (Belgio-Kawasaki)
5° Herlings (Olanda-Ktm)
6° Paulin (Francia-Husqvarna)
7° Febvre (Francia-Yamaha)
8° Tonus (Svizzera-Yamaha)
9° Anstie (Gran Bretagna-Husqvarna)
10° Jasikonis (Lituania-Suzuki)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version