Seguici su

MotoGP

MotoGP, domani i test di Jerez! Valentino Rossi e Yamaha, occasione per sistemare i problemi

Pubblicato

il

Valentino Rossi oggi è andato in crisi nera durante il GP di Spagna, quarta prova del Motomondiale 2017. Il Dottore, dopo essere salito per tre volte sul podio in questo avvio di stagione, è rimasto a secco e si è dovuto accontentare di un deludente decimo posto.

Il Centauro di Tavullia ha comunque conservato il primo posto in classifica generale e domani proverà a valutare meglio quanto emerso in terra iberica. Valentino, infatti, sarà impegnato in una giornata di test sempre sul tracciato di Jerez de la Frontera dove lo scorso anno ha vinto e dove invece oggi ha sofferto per lunghi tratti.

Sembrano essere state le gomme il problema più importante di Valentino Rossi che, giro dopo giro, ha accusato delle difficoltà rilevanti. Le coperture hanno sofferto parecchio e nel finale il pilota della Yamaha era davvero impiccato, quasi quanto il compagno di squadra Maverick Vinales. La casa giapponese sembra non aver compreso bene le caratteristiche delle Michelin e il loro comportamento sul circuito spagnolo.

L’intera giornata di test, dalle 9 alle 18, sarà fondamentale per porre dei correttivi, capire nel migliore dei modi le problematiche emerse in gara e soprattutto porre dei correttivi in vista del prosieguo della stagione. Lunedì 8 maggio è una giornata importante per Valentino Rossi che dovrà tirare fuori il meglio dalla sua Yamaha per potersi rilanciare in vista del GP di Francia e soprattutto con il Mugello nel mirino. I primi test stagionali non avevano soddisfatto il Dottore che però si era ben ripreso nei primi tre appuntamenti stagionali.

Di seguito il programma dettagliato e gli orati dei test della MotoGP a Jerez de la Frontera.

 

LUNEDÌ 8 MAGGIO:

09.00-18.00        Test MotoGP a Jerez de la Frontera

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità