Seguici su

MotoGP

MotoGp, GP Francia 2017 – Valentino Rossi: “Sarà importante essere veloci sin da subito. Spero il tempo sia buono, ho bisogno di girare sull’asciutto”

Pubblicato

il

Valentino Rossi approccia al week-end di Le Mans, in occasione del GP di Francia, quinta prova del Mondiale MotoGp 2017, con grande voglia di rivalsa. E non potrebbe essere altrimenti, visto il 10° posto ottenuto in gara a Jerez, al termine di una corsa vissuta a gambero, con grosse difficoltà patite dal pesarese della Yamaha circa il consumo delle gomme, che lo hanno costretto nel finale ad alzare sensibilmente il ritmo. L’occasione è ulteriormente importante, tenuto conto del fatto che i rivali spagnoli nella corsa al titolo si sono riavvicinati, distanziati dai 2 punti di Maverick Vinales ai 10 di Dani Pedrosa, quarto della generale. Vero è che c’è ancora la testa della classifica generale, ma i margini di errore, con una concorrenza simile, non possono che essere ridotti all’osso.

Questo è il pensiero di Valentino, riportato dal sito MotoGp.com: “Dopo le difficoltà che abbiamo avuto a Jerez, il GP di Le Mans sarà molto importante. Vero è che siamo ancora in testa al campionato, e questo è buono per noi, ma sappiamo che dobbiamo migliorare il feeling con la moto, così da essere maggiormente competitivi. Il test che abbiamo svolto in Spagna, dopo la gara, è stato utile, perché ci ha permesso di capire diverse cose che potranno aiutarci in futuro. Sarà importante lavorare bene fin dal primo turno, in Francia, così da essere il prima possibile veloci. Spero che le condizioni meteo siano buone, ho bisogno di girare quanto più possibile sull’asciutto“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità