MotoGP
MotoGP, GP Italia 2017: Valentino Rossi ancora in dubbio per il Mugello. Decisive le prove libere di venerdì
Resta incerta la presenza di Valentino Rossi per il GP d’Italia al Mugello, anche se trapela un certo ottimismo in proposito.
Dopo l’incidente in Motocross della scorsa settimana, con tanto di notte in osservazione presso l’ospedale di Rimini, il Dottore ha osservato un fine settimana di assoluto riposo. Sta molto meglio. Ieri ha poi ricominciato gli esercizi fisici in vista del prossimo appuntamento del Mondiale. Il 38enne di Tavullia accusa ancora un forte dolore all’addome ed al torace, conseguenza dell’urto con il manubrio al momento della caduta.
Il primo passo verso la gara sarà ottenere il nullaosta da parte dei medici. Sotto questo aspetto, non sembrano esserci particolari dubbi ed il via libera appare più che probabile.
Rossi, tuttavia, attenderà le prove libere di venerdì per prendere una decisione definitiva. Solo in sella alla sua Yamaha potrà comprendere se il dolore sarà sopportabile e, soprattutto, se sarebbe in grado di disputare una gara da protagonista. Davanti al suo pubblico, il nove volte del mondo non ci tiene affatto a fare la figura del comprimario. Se Valentino sarà al via domenica, punterà a vincere, non solo a terminare in zona punti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI