MotoGP
MotoGp, GP Spagna 2017 – Marc Marquez: “Ho provato ad attaccare alla fine, ma ho rischiato di cadere due volte e mi sono accontentato”
Marc Marquez ha chiuso 2° il GP di Spagna, quarta prova del Mondiale MotoGp 2017. Il campione del mondo in carica non ha potuto nulla davanti alla prestazione superba di Dani Pedrosa, ma è riuscito a limitare al meglio i danni, guadagnando diversi punti sui rivali diretti in ottica titolo, Valentino Rossi e Maverick Vinales, gravemente attardati nel gran premio odierno. Un piazzamento giunto su di una pista per lui storicamente difficile ed avara di soddisfazioni, che rappresenta dunque un ottimo viatico in vista del prosieguo della parte europea della stagione.
Queste le sue parole al termine della gara, ai microfoni del sito ufficiale della MotoGp: “Nei primi giri ho provato a spingere abbastanza forte, volevo restare ad un secondo di distacco o poco più da Pedrosa, per poi provare ad attaccarlo nel finale. Non mi sono mai sentito davvero bene con la gomma anteriore, nonostante fosse la più dura a disposizione era troppo morbida per il mio stile di guida. Dani è riuscito a sfruttarla meglio, a guidare pulito e fare più velocità in curva. Ho rischiato due volte di cadere, ed a quel punto ho preferito accontentarmi e finire secondo, un ottimo risultato su di una pista dove ho spesso faticato“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
davide.brufani@oasport.it
Foto: Valerio Origo