Seguici su

MotoGP

MotoGP, lunedì 8 maggio si gira ancora a Jerez per i Test! Programma, orari e tv

Pubblicato

il

La questione “gomme” nel Motomodiale 2017 continua a tenere banco. Valentino Rossi ed Andrea Iannone, su tutti, sono stati tra i più critici sull’uso della nuova mescola anteriore Michelin. La carcassa morbida, a detta di alcuni piloti, renderebbe l’assetto in moto instabile ed eccessivamente pericoloso senza alcun preavviso.

L’azienda francese, pertanto, ha deciso di realizzare uno pneumatico con costruzione “più dura” di quello messo a disposizione fino ad ora dalle squadre. La Casa francese, come sottolineato anche su Sky Sport, sperimenterà la nuova gomma nel corso di una tornata di test programmata l’8 maggio, all’indomani della gara di Jerez, sempre sul circuito spagnolo.

Tutto ciò che vogliamo è che i piloti siano contenti. Dopo i test invernali solo Rossi e Iannone ci avevano detto di non trovarsi bene con le gomme e che avrebbero voluto una gomma più rigida, ma essendo solo due piloti non ci siamo mossi. Dopo la gara in Qatar altri sei piloti ci hanno detto che forse aveva ragione Valentino, quindi sono diventati otto e per di più dei produttori Yamaha, Aprilia, Suzuki e Honda. Quello che vogliamo è prendere la giusta direzione nello sviluppo, senza dover tornare indietro. Per noi è indifferente quale gomma usare” , le dichiarazioni ufficiali del responsabile Michelin Pietro Taramasso.

Si tratterà dunque di una sessione di prove che verosimilmente avrà inizio dal mattino e coprirà tutta la giornata per dare modo ai centauri di comprendere il limite del nuovo compound. La copertura televisiva, in questo senso, dovrebbe essere garantita da Sky Sport con continui aggiornamenti.

Programma, orari e tv

8 maggio – ore 09:00-18:00  Test F1 – Jerez de la Frontera

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità