Seguici su

MotoGP

Motomondiale 2017, una domenica nera per l’Italia! Fenati beffato, Morbidelli a terra, Rossi a picco. Cancellare tutto e ripartire

Pubblicato

il

È stata una domenica critica per l’Italia a Jerez de la Frontera. Il GP di Spagna non ha sorriso ai nostri colori: Valentino Rossi è andato in crisi a causa delle gomme, concludendo al decimo posto e riuscendo comunque a mantenere il comando nella classifica generale; Franco Morbidelli è caduto mentre era al comando della gara di Moto2; Romano Fenati non è riuscito a piazzare la stoccata vincente, accontentandosi della seconda piazza nella classe più leggera.

Un tris di notizie poco allettanti che non fanno sorridere i tanti appassionati italiani delle due ruote. Morbidelli veniva da tre vittorie consecutive ed era lanciatissimo in classifica ma il ko odierno ha fatto avvicinare il giovane Marquez. Rossi era sempre finito sul podio e oggi non è praticamente mai stato in gara a colpa anche di una Yamaha non all’altezza dell’occasione. Romano Fenati era reduce dal successo di Austin ed è purtroppo stato beffato.

Ci consoliamo anche con l’ottimo secondo posto di Bagnaia in Moto2 ma era lecito aspettarsi qualcosa in più dalla trasferta iberica. Urge rialzarsi immediatamente, già a partire dal prossimo GP di Francia: l’Italia ha le carte in regola per farcela!

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità