Motocross

MX2, GP Germania 2017 – Gara2: Thomas Covington vince resistendo a Benoit Paturel. Giù dal podio Seewer (4°) e Jonass (5°). Cervellin nella top ten (8°)

Pubblicato

il

Thomas Covington ha vinto gara-2 del GP di Germania, classe MX2. Lo statunitense della Husqvarna ha riscattato una prima manche infelice, in cui è caduto quando occupava le prime posizioni, disputando una corsa di alto profilo: in terza piazza nei passaggi iniziali, Covington ha aumentato progressivamente il ritmo, riuscendo ad andare a riprendere il leader della corsa, il lettone di Ktm Pauls Jonass, issandosi in testa. Bravo poi anche a resistere all’assalto dello scatenato Benoit Paturel (Yamaha), 2° nonostante un finale in cui ha provato a forzare il ritmo al fine di andare a prendersi la vittoria parziale, non riuscendoci e chiudendo a poco più di 2 secondi dal trionfatore.

Si conferma positiva la prestazione dell’australiano Hunter Lawrence (Suzuki), 3° dopo una bella rimonta dalla settima piazza. Recupera qualche altro punto nella classifica generale Jeremy Seewer (Suzuki): lo svizzero ha terminato 4° a 7 secondi, precedendo uno Jonass in difficoltà evidente nella seconda manche, in cui è scivolato dalla prima alla quinta piazza, pagando un gap superiore ai 26 secondi. La differenza tra i due nel Mondiale è ora di 37 punti, in favore dell’alfiere di Ktm.

Altra gara non esaltante per Julien Lieber (Ktm), 6° a circa mezzo minuto, mentre è caduto nei primi passaggi il danese Thomas Kjer Olsen, quando occupava la quarta posizione. E’ poi riuscito a ripartire, terminando 12°.

Migliore degli italiani, un’altra volta ancora, Michele Cervellin (Honda), 8°. Appena fuori dalla top ten Simone Furlotti (Yamaha), 11°.

ORDINE DI ARRIVO GARA2 MX2 GP GERMANIA 2017 (TOP TEN):

1° Covington (Usa-Husqvarna)
2° Paturel (Francia-Yamaha)
3° Lawrence (Australia-Suzuki)
4° Seewer (Svizzera-Suzuki)
5° Jonass (Lettonia-Ktm)
6° Lieber (Belgio-Ktm)
7° Bogers (Olanda-Ktm)
8° Cervellin (Italia-Honda)
9° Sanayei (Usa-Kawasaki)
10° Prado Garcia (Spagna-Ktm)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Profilo Twitter ufficiale MXGP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version