Seguici su

Basket

NBA, Playoff 2017: Ginobili stoppa Harden e San Antonio si porta sul 3-2 contro Houston

Pubblicato

il

I San Antonio Spurs vincono gara-5 e si portano sul 3-2 nella serie di semifinale contro gli Houston Rockets. Partita emozionante e che ha visto i padroni di casa imporsi dopo un tempo supplementare con il punteggio di 110-107. Adesso alla squadra di Greg Popovich manca una sola vittoria per raggiungere nella finale della Western Conference i Golden State Warriors, che hanno dominato la loro serie con gli Utah Jazz (4-0).

Tornando al match è una giocata difensiva di Manu Ginobili quella decisiva per la vittoria degli Spurs. Il campione argentino riesce a stoppare James Harden sulla sirena del supplementare, regalando in questo modo il successo alla sua San Antonio. Il colpo del fuoriclasse al momento giusto e che può anche indirizzare a favore della squadra di Greg Popovich tutta la serie.

https://youtu.be/gudVbhp3JpA

Harden stoppato nel finale, ma comunque autore di una grandissima prestazione. Il “Barba”, infatti, mette a referto una tripla doppia da 33 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Un buon contributo ai Rockets lo danno anche Patrick Beverley (20 punti) e Ryan Anderson (19). In casa San Antonio il migliore è Kawhi Leonard con 22 punti e 15 rimbalzi, ma in doppia doppia chiude anche LaMarcus Aldridge con 18 punti e 14 rimbalzi.

Buon inizio di primo quarto di San Antonio che scappa sul +9 (20-11) con la tripla di Mills, che sostituisce in quintetto l’infortunato Tony Parker. Harden segna 15 punti nei soli primi dieci minuti e riesce a tenere a contatto i Rockets, che chiudono sotto solo di tre punti alla prima sirena (32-29). Nel secondo quarto nessuna delle squadre riesce ad allungare e si gioca punto a punto, andando negli spogliatoi con Houston avanti 60-58.

Gli ospiti tentano la fuga al rientro sul parquet e toccano anche il +9 (72-63) con il layup di Gordon. San Antonio si affida a Leonard e Ginobili e riesce a ristabilire la parità nel finale del quarto, chiudendo poi sotto solo di un punto prima dell’ultima sirena (86-85). Nell’ultimo quarto ci si mantiene sul filo sottile dell’equilibrio e si gioca punto a punto. Harden riporta avanti con due liberi Houston, ma Ginobili a 34 secondi dalla fine ritrova la parità. Il “Barba” fa fallo in attacco nell’azione successiva e si va dunque ai supplementari.

Nell’overtime il primo canestro viene segnato da Beverley dopo due minuti. Danny Green trova la tripla del +2 a 56 secondi dalla fine, ma risponde immediatamente Ryan Anderson per il nuovo vantaggio Rockets (107-106). Danny Green diventa l’uomo decisivo perchè segna con il fallo di Harden e porta gli Spurs avanti 109-107. Gordon sbaglia la tripla, ma dall’altra parte Green questa volta fa solo 1/2 e lascia aperta una speranza per Houston, che viene cancellata dalla stoppata di Ginobili su Harden.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità