Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato: Giorgio Minisini fa sognare in vista dei Mondiali di Budapest

Pubblicato

il

I Mondiali di Budapest si avvicinano (14-22 luglio) e Giorgio Minisini è pronto per regalare altre emozioni nel duo misto del nuoto sincronizzato . Le due medaglie d’argento agli Europei 2016 di Londra (nella routine tecnica con Manila Flamini ed in quella libera con Mariangela Perrupato) ed i due bronzi iridati di Kazan 2015 rappresentano una base di partenza da cui l’atleta di Ladispoli è partito per continuare la propria scalata al vertice.

In questa chiave, infatti, vanno letti gli eccezionali risultati nella recente Coppa Europa 2017 tenutasi nello Stadio del Nuoto di Cuneo. Il nostro Golden Boy delle acque infatti, nella prima giornata di gare, nel programma del tecnico insieme a Manila Flamini,  ha emozionato il pubblico presente grazie ad un’esibizione di altissimo livello accompagnata dalle note di A scream from Lampedusa” di Michele Braga. Il totale di 85.6144 (26.0000 esecuzione, 26.5000 impressione artistica, 33.5144 elementi), coniugando forza e leggiadria, ha portato al trionfo finale davanti alla squadra iberica costituita da Berta Ferreras e Pau Ribes (80.3819 punti) ed agli ellenici Olga Kourgiantaki e Vasileios Gkortsilas con 67.3786 punti. Un successo bissato nell’ultima giornata, stavolta con Mariangela Perrupato nel libero. Dinamicità, forza e senso artistico: tutte queste qualità sintetizzate nell’esercizio in piscina accompagnato dalla colonna sonora “Romeo e Giulietta” di Nino Rota. Gli 87.6333 punti (26.1000 esecuzione, 35.3333 impressione artistica, 26.2000) hanno suggellato la loro superiorità nei confronti delle altre coppie presenti: la Spagna con  Berta Ferreras e Pau Ribes (82.9000) e la Grecia con Vasiliki Kofidi e Vasileios Gkortsilas (69.6667).

Una squadra molto ambiziosa quella del sincronizzato avente in Minisini la  punta di diamante per classe e determinazione. Il bronzo mondiale di due anni fa vuol essere confermato e, magari, migliorato perché la crescita in acqua è riscontrabile al pari degli ottimi risultati finali.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da comunicato Len

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità