Boxe

Outshock, il nuovo marchio di Decathlon per rendere sempre più sicura la boxe

Pubblicato

il

MILANO – Questa mattina, presso l’Accademia Europea in via Melzo 9, Decathlon ha presentato il nuovo marchio Outshock dedicato al mondo della boxe.

Un settore su cui la multinazionale francese ha deciso di investire con decisione, considerando anche il grande numero di praticanti su scala globale, oltre 100 milioni in tutto il mondo. Negli ultimi anni, inoltre, si è registrato un incremento di praticanti del 10%, in quanto questo sport attira sempre più anche le donne ed i bambini.

La filosofia di Decathlon è chiara: valorizzare la sicurezza della boxe, prevenendo i traumi e gli infortuni. Da qui, per l’appunto, il nome Outshock.

Nel pugilato si fa più male chi colpisce: da qui la necessità di garantire un’attrezzatura che consenta di proteggersi e sentirsi al sicuro. Outshock è nata con questa finalità ed il logo, non a caso, evoca protezione, precisione e velocità.

I prodotti della marca Outshock sono stati sviluppati principalmente per garantire il comfort e la protezione dei pugili contro gli shock. Ovviamente i primi prodotti sono i guantoni ed i sacchi paracolpi.

I guantoni per gli agonisti, in particolare, presentano un rivestimento spesso in pelle o simil-pelle e una schiuma più solida rispetto a quelli dei principianti. Di recente sono già stati utilizzati dal fuoriclasse italiano Armen Pretrosyan nel match che gli è valso la corona mondiale di kick boxing. Il prezzo di questi guantoni è di soli 24,99 euro.

All’evento è intervenuto anche Olivier Claysse, responsabile di marca: “L’obiettivo di Outshock è di rendere la boxe accessibile a tutti, eliminando il timore di farsi male e dando la possibilità di apprezzare i bei valori di questo sport: fiducia, impegno, coraggio, rispetto dell’avversario, 4 valori che animano ogni giorno la squadra di Outshock, per creare prodotti tecnici e di qualità“.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version