Pallanuoto

Pallanuoto, Superfinal World League 2017: definiti i gironi. C’è l’Italia

Pubblicato

il

Manca più di un mese alla Superfinal della World League maschile di pallanuoto 2017, precisamente in programma dal 20 al 25 giugno a Ruza, 115 chilometri circa da Mosca. A differenza della stessa competizione al femminile (clicca qui per leggere l’articolo relativo alla “beffa regolamentare” del Setterosa…), l’Italia di Sandro Campagna c’è.

Insieme alle squadre europee Serbia, Croazia e appunto Italia, che hanno vinto i rispettivi gironi continentali preliminari, e alla Russia Paese ospitante, si sono qualificate Australia, Stati Uniti, Giappone e Kazakistan (prime quattro classificate del concentramento intercontinentale di Gold Coast).

Definiti oggi i due gruppi della prima fase che si giocherà dal 20 al 22 giugno:

Gruppo A – USA, Serbia, Kazakistan e Italia
Gruppo B – Australia, Croazia, Giappone e Russia

Nelle prime tre partite il Settebello affronterà, nell’ordine, Stati Uniti, Serbia e Kazakistan; i quarti di finale sono previsti venerdì 23, le semifinali sabato 24 e le finali domenica 25 giugno. Gli Azzurri in calottina hanno bei ricordi recenti legati alla città di Ruza, infatti, il 6 dicembre 2016 hanno battuto 10-7 la Nazionale Russa in occasione del secondo turno del girone preliminare.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version