Pallanuoto
Pallanuoto, Superfinal World League 2017: definiti i gironi. C’è l’Italia
Manca più di un mese alla Superfinal della World League maschile di pallanuoto 2017, precisamente in programma dal 20 al 25 giugno a Ruza, 115 chilometri circa da Mosca. A differenza della stessa competizione al femminile (clicca qui per leggere l’articolo relativo alla “beffa regolamentare” del Setterosa…), l’Italia di Sandro Campagna c’è.
Insieme alle squadre europee Serbia, Croazia e appunto Italia, che hanno vinto i rispettivi gironi continentali preliminari, e alla Russia Paese ospitante, si sono qualificate Australia, Stati Uniti, Giappone e Kazakistan (prime quattro classificate del concentramento intercontinentale di Gold Coast).
Definiti oggi i due gruppi della prima fase che si giocherà dal 20 al 22 giugno:
Gruppo A – USA, Serbia, Kazakistan e Italia
Gruppo B – Australia, Croazia, Giappone e Russia
Nelle prime tre partite il Settebello affronterà, nell’ordine, Stati Uniti, Serbia e Kazakistan; i quarti di finale sono previsti venerdì 23, le semifinali sabato 24 e le finali domenica 25 giugno. Gli Azzurri in calottina hanno bei ricordi recenti legati alla città di Ruza, infatti, il 6 dicembre 2016 hanno battuto 10-7 la Nazionale Russa in occasione del secondo turno del girone preliminare.
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter