Calcio

Probabili formazioni Ajax-Manchester United, Finale Europa League 2017: Veltman dal 1′ tra le fila dei Lancieri, scelte obbligate per Mourinho

Pubblicato

il

Questa sera alle ore 20:45 la Friends Arena di Stoccolma sarà teatro della finale di Europa League 2017 tra Ajax e Stoccolma tra due grandi della tradizione del calcio continentale che dopo anni tornano a contendersi uno trofeo europeo.

La giovane squadra allenata da Peter Bosz ha sorpreso tutti superando rivali  qualificati come lo Schalke 04 ed il Lione. Protagonista di questo percorso la punta centrale dello scacchiere dei Lancieri Kasper Dolberg, 19enne danese, con 6 gol all’attivo e gli occhi dei più importanti club addosso. Saranno lui, Bertrand Traoré ed Amin Younes a costituire un attacco di grande qualità (14 reti messe a segno dal tridente menzionato). Sull’undici che Bosz dovrebbe schierare: in difesa parte favorito per un posto da titolare, come terzino destro, Veltman, che però potrebbe anche giocare a sinistra per Tete al posto di Riedewald, con de Ligt e Sanchez sicura coppia difensiva. A centrocampo Schone in cabina di regia e Klaassen e Ziyech a sostegno.

In casa britannica, Mourinho non potrà inventarsi molto non solo per i tanti infortunati (Ibrahimovic il più importante) ma anche per lo squalificato Bailly. Pertanto dovremmo vedere De Gea tra i pali davanti a lui Valencia e Darmian terzini, con Jones e Blind centrali. Nella zona nevralgica del campo Herrera, Fellaini e Pogba. Davanti la coppia tutta freschezza e voglia di giocare Lingard/Rashford ispirati dalla creatività di Mkhitaryan.

PROBABILI FORMAZIONI

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, de Ligt, Riedewald; Klaassen, Schone, Ziyech; Traoré, Dolberg, Younes- Allenatore: Peter Bosz.

Manchester United (4-3-3): de Gea; Valencia, Jones, Blind, Darmian; Herrera, Fellaini, Pogba; Lingard, Rashford, Mkhitaryan. Allenatore: José Mourinho

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Europa League

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version