Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2017: domani la finale eterna tra Calvisano e Rovigo

Pubblicato

il

Ennesimo atto, il quarto consecutivo, di una sfida eterna: il campionato di Eccellenza di rugby ancora una volta vedrà sfidarsi Calvisano e Rovigo nella finale che si disputerà domani alle ore 18.00, in diretta su www.therugbychannel.it, al PataStadium “San Michele”. Chi riuscirà a spuntarla? Sfida davvero equilibratissima: nei due confronti diretti in regular season l’ha spuntata Calvisano, i campioni in carica del Rovigo però hanno faticato molto meno con gli avversari che invece hanno dovuto rischiare con il Rugby Viadana.

Queste le parole dei capitani, Ruffolo e Morelli alla FIR.

Ruffolo (Rovigo): Siamo venuti fuori alla distanza, consapevoli di noi stessi e delle nostre qualità. Abbiamo lavorato tutto l’anno, sin dall’inizio della stagione, per difendere il titolo sino alla fine. Ci sono stati momenti difficili, ma abbiamo sempre creduto nelle nostre qualità e sulla possibilità di difendere il titolo. Calvisano è un’ottima squadra, dovremo limitare i loro ball carrier e cercare di imporre il nostro gioco. Ed anche se giocheremo in casa loro non ho dubbi sul fatto che i nostri fantastici tifosi, ancora una volta, saranno al nostro fianco”.

Morelli (Calvisano): Sarà una gara particolare, sotto molti punti di vista. Per me, che ho passato tutta la mia carriera con questi colori, è un privilegio guidare Calvisano nella Finale-scudetto davanti al nostro pubblico, anche se sicuramente la componente di tifoseria ospite sarà importante. Voglio ringraziare i miei compagni per quanto abbiamo fatto in questa stagione, per essere arrivati sin qui: molti giovani andranno in PRO12, Costanzo appenderà le scarpe al chiodo e spero possa farlo festeggiando il decimo scudetto. Non vedo l’ora di scendere in campo: Rovigo ha il pack migliore del campionato e la doppia vittoria in semifinale su Padova non mi ha sorpreso, ero certo che con Basson e Rodriguez in forma non sarebbe andata diversamente. Hanno grandi individualità ed hanno ritrovato fiducia. Non sarà facile”.

PataStadium “San Michele” – sabato 27 maggio, ore 18.00
Eccellenza, Finale – diretta www.therugbychannel.it
Patarò Calvisano v Femi-CZ Rovigo
arb. Marius Mitrea (Udine)
g.d.l. Matteo Liperini (Livorno), Nicola Franzoi (Venezia)
quarto uomo: Massimo Brescacin (Treviso)
quinto uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
TMO: Stefano Marrama (Padova)

Foto: FB FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità