Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017: la stagione della spada si chiude con il Grand Prix di Bogotà

Pubblicato

il

Ultima tappa di Coppa del Mondo 2017 per la spada, con il calendario che si chiude con il Grand Prix FIE di Bogotà. Un appuntamento importante per testare la condizione in vista degli imminenti appuntamenti delgi Europei e Mondiali. L’Italia porterà 19 atleti in pedana. Partiamo dal maschile, dove i due protagonisti azzurri saranno Enrico Garozzo e Marco Fichera, che viene dalla vittoria della tappa di Parigi. Insieme a loro ci saranno Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Lorenzo Buzzi, Luca Ferraris, Matteo Tagliariol, Andrea Vallosio, Edoardo Munzone e Giulio Ferrari di Collesape.

In ambito femminile scenderà in pedana Rossella Fiamingo, numero 2 del ranking di specialità. L’ultima vittoria è arrivata a marzo nel Grand Prix di Budapest e cercherà di replicarla in questa tappa. Le altre atlete azzurre, che partiranno dai preliminari, saranno Mara Navarria, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Brenda Briasco, Francesca Boscarelli, Alice Clerici, Marta Ferrari e Nicol Foietta.

Il week-end di gare inizierà venerdì con la fase preliminare e si concluderà domenica con il tabellone principale, sia maschile che femminile.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi per federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità